Incendio Lido “Baia delle Scimmie” a Scanzano Jonico, senatore De Bonis (Forza Italia): “Giù le mani dalle nostre spiagge”: “Giù le mani dalle nostre spiagge”. Di seguito la nota integrale.
Esprimo innanzitutto la mia solidarietà agli imprenditori che gestiscono il Lido “Baia delle Scimmie” a Scanzano Jonico.
Non possiamo ancora essere certi che l’incendio che ha colpito lo stabilimento sia un atto intimidatorio o peggio ritorsivo, questo verrà stabilito dalle forze dell’ordine e dagli inquirenti. Certo però che ne ha tutta l’aria.
Fa bene il presidente Bardi a mettere la Regione a disposizione della DIA e di tutte le forze istituzionali e civili che si oppongono alle mafie. Purtroppo è chiaro da tempo che queste organizzazioni criminali sono presenti anche nelle nostre zone: da Scanzano Jonico al nostro litorale e al resto della Lucania.
Il tessuto produttivo della Basilicata ha bisogno di imprese sane, e per sane intendo innanzitutto libere dalle spire della criminalità organizzata, che possano agire libere da vessazioni e minacce, da estorsioni e da intimidazioni.