Grande giornata di tennis sui campi in terra rossa del Circolo Tennis Matera di Matera. Nell’ultima giornata del campionato regionale di serie C si sono affrontate le due dominatrici del girone, il Circolo Tennis Matera ed il Tennis Club Potenza che si sono presentate all’ultimo appuntamento con gli stessi punti in classifica. Davanti ad un pubblico numero e con la presenza di una rappresentanza di tifosi ospiti si sono svolte le 6 partite in programma , 4 partite di singolare e 2 di doppio. Il pubblico presente non ha mancato di incitare i propri atleti e pur in presenza di una accesa rivalità squisitamente sportiva tutto si è svolto nella massima regolarità, grazie soprattutto alla ottima direzione del giudice arbitro materano Vito Montemurro: chiamato a giudicare qualche episodio dubbio Montemurro ha interpretato il suo ruolo in maniera decisa e trasparente ricevendo a fine
partita anche i complimenti della squadra ospite. Per la cronaca il Circolo Tennis Potenza si è imposto nei 3 incontri di singolare. Lovallo ha battuto Guastamacchia 6/3 6/3, Tamburrino ha superatoFontanarosa 6/3 6/0 e Cirenza ha piegato Fiore 6/1 6/3. Vittoria invece per il materano Giuseppe Sicolo contro Marchese per 6/0 6/2.
Nei 2 doppi conclusivi la coppia potentina Tamburrino/Cirenza si è imposta sulla coppia Fiore/Guastamacchia per 4/6 6/3 10/7 mentre l’altra coppia ospite Summa-Lovallo ha superato la coppia Sicolo/Fontanarosa con il punteggio di 6/2 6/2.
Archiviato il campionato di serie C con il secondo posto il Circolo tennis Matera guarda ora agli impegni del campionato di serie D: nel prossimo turno la squadra di D1 sarà in trasferta a Rionero mentre la squadra di D2 sarà impegnata in casa contro il Circolo Tennis Moliterno. Proseguono
inoltre i lavori di adeguamento e rifacimento del manto di gioco dei 2 campi coperti avviati dall’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Bennardi, la cui ultimazione è prevista per la seconda settimana del prossimo mese di giugno.
Il presidente del Circolo Tennis Matera ha fine gara ha dichiarato: “Sono molto soddisfatto per questa bella giornata di sport vissuta nel nostro Circolo Tennis. Il risultato non ci sorride ma i nostri atleti hanno dato il massimo anche contro il Potenza e il secondo posto ottenuto nel campionato di serie C rappresenta comunque un ottimo risultato stagionale”.
Michele Capolupo