Maddalena Fazzari (Assessore all’ambiente Comune di Potenza): “Punto a ridare una nuova immagine alla città di Potenza”. Di seguito la nota integrale.
Con l’insediamento del nuovo assessore all’ambiente al Comune di Potenza Maddalena Fazzari la città inizia a cambiare volto.
L’assessorato che ho l’onore di guidare, spiega Fazzari, punta a ridare una nuova immagine alla città.
Il patrimonio di cui dispone potenza è sempre più al centro della considerazione e dell’attenzione dell’amministrazione. L’intento è quello di rifare il look alle aree verdi della città e non solo.
Il programma che si sta mettendo in campo è volto a migliorare la vivibilità della città attraverso azioni che incidano in maniera significativa sul decoro urbano .
Agli interventi cominciati con l’arrivo della carovana del giro d’italia si sono aggiunti in questi giorni quelli che hanno riguardato alcuni parchi cittadini, dalla villa di santa Maria ai giardinetti nei pressi di piazza Bologna.
Le opere di manutenzione del verde pubblico infatti proseguiranno in maniera capillare e tangibile, e interesseranno anche le strade e le aiuole sparse in città.
Il lavoro che stiami cercando di realizzare è volto inoltre a coniugare la riqualificazione con la sensibilizzazione alla cultura e al rispetto Dell ambiente da parte della nostra comunità. L’impegno profuso porterà in dote ottimi risultati se anche i cittadini faranno la loro parte.
Il lavoro dell’amministrazione in questo caso riuscirà a mantenersi nel tempo mediante un apporto collaborativo da parte della cittadinanza sia in termini di suggerimenti negli interventi da realizzare sia in termini di cura verso quanto verrà fatto.
Sono convinta, conclude l’assessore Fazzari, che le azioni che continueremo a compiere renderanno diverso l’aspetto della nostra città. Potenza inizierà ad esser vista sotto una luce nuova con la quale cominceremo tutti a convivere.