Questa mattina l’Athlos Matera ha partecipato all’iniziativa Run4hope, un giro d’Italia strutturato in staffette podistiche non competitive organizzate in ogni regione d’Italia, che fa viaggiare idealmente e materialmente il testimone Run4Hope per tutto il territorio nazionale. L’iniziativa è a sostegno dell’AIL.
Gli atleti dell’Athlos Matera orgogliosi di partecipare alla staffetta in nome della solidarietà, sono partiti da Piazza Vittorio Veneto per consegnare il testimone, dopo 20 km di corsa agli amici podisti dell’associazione Bitlossi Monterun in piazza Roma a Montescaglioso, prima tappa del tour della Basilicata.
Run4Hope si propone quindi di coniugare sport e solidarietà in un evento unico in Italia.
Quest’anno il sostegno dei podisti andrà alla lotta alle Leucemie, Linfomi e Mieloma nel contesto dei progetti promossi da AIL.
Il presidente dell’Athlos Matera Adriano Lamacchia: “Questa corsa è una valida iniziativa che vede tantissimi podisti mossi da uno stesso obiettivo: raccogliere fondi a favore dell’Ail per i pazienti affetti da tumori del sangue. Invito tutti gli appassionati della corsa ad aderire all’iniziativa e a donare perchè ogni donazione, piccola o grande, sarà fondamentale per sostenere chi è meno fortunato di noi”.