Torraca Talent Show. E’ lo spettacolo portato in scena con grande successo nel tardo pomeriggio al teatro Guerrieri di Matera dall’Istituto Comprensivo Torraca.
Talento, conoscenza, divertimento, apprendimento.
Tra le tante attività messe in campo, l’Istituto Comprensivo Torraca di Matera, nell’ambito del cosiddetto Piano Estate 2021, ha organizzato Torraca Talent Show.
Al teatro Guerrieri si è svolta nella fase finale della gara che ha accompagnato, tra prove ed eliminazioni, una ventina tra gruppi o singoli tra cantanti, musicisti, danza, teatro, aspiranti presentatori.
I protagonisti sul palco sono stati votati da giuria qualificata, presieduta dal Dirigente Scolastico Caterina e composta da docenti interni ed esterni.
Il pubblico è stato composto dalle famiglie e dal personale docente e ATA dell’Istituto Torraca di Matera.
Il Dirigente Scolastico Caterina Policaro ha dichiarato: “I ragazzi e le ragazze stasera hanno gareggiato con i propri talenti musicali, teatrali, di danza e canto mettendo insieme un piacevole spettacolo dopo due anni di pandemia che ha costretto la scuola a limitare le proprie attività. Al primo posto ex aequo: Francesco Stifano con il pezzo di chitarra Europa di Santana, Alessio Imbrea cantando “Perfect” di Ed Sheeran, Francesca Morea danza su “Riptide” di Vance Joy, Aninia Ventura, Giorgia Di Gregorio e Lidia Moliterno danza su “Bang Bang” di Ariana Grande”.
Michele Capolupo
La fotogallery del Torraca Talent Show (foto www.SassiLive.it)