La “Dance Team Basilicata” della famiglia lauriota Meiack insieme al “Team Salerno Latin” e al “Team Academy Lagonegro” grazie ai due ballerini Giuseppe Rizzo e Jessica Pellegrino sono stati convocati nella Nazionale Italiana per rappresentare il nostro Paese al Campionato Europeo che si terrà il prossimo 4 giugno a Košice in Slovacchia.
Per Rizzo e Pellegrino è arrivata anche la convocazione anche per i prossimi mondiali, sempre con la nazionale italiana, che si terranno in Austria.
Una convocazione che nella storia della danza sportiva lucana non si era mai verificata sino ad oggi. Un risultato raggiunto in occasione dei Campionati Italiani FIDS che si sono svolti quest’anno e che hanno visto Rizzo e Pellegrino aggiudicaesi il titolo di Vicecampioni Italiani nello Show freestyle Latin.
“Ho iniziato a ballare -le prime parole di Rizzo- per gioco è nel tempo la danza è diventato il mio credo. Ballo con Jessica da quasi otto anni e oggi abbiamo un grande feeeling”.
I due ballerini oggi si esibiscono
nella massima categoria per la danza sportiva “Amatori classe internazionale”. In passato hanno vinto la Coppa Italia FIDS; secondo posto in ranking nazionale su oltre 200 unità competitive; più volte finalisti ai campionati italiani FIDS; oltre a diverse competizioni sia nazionali sia internazionali.
Mag 30