Lions Club Matera Città dei Sassi e Istituto Comprensivo Giovanni Pascoli di Matera rinnovano un connubio vincente.
Questa mattina la Presidente del Lions Club Matera Città dei Sassi Giacinta Caiella, la past president del Consiglio dei Governatori, Liliana Caruso ed il socio Rocco Randazzo, tesoriere del Club, hanno incontrato presso la scuola media Giovanni Pascoli il Preside Michele Ventrelli ed i ragazzi delle classi 3 B e 3 C della Scuola Media Giovanni Pascoli di Matera, coordinati dalla docente di Lettere Carmela Milione i quali hanno partecipato al Concorso “Premio Rubettino” indetto dal Lions Club Soveria Mannelli.
Soddisfazione è stata espressa dai ragazzi premiati per loro composizioni con la raccolta delle loro opere in un libretto e la consegna di un attestato ad ogni singolo partecipante.
Proprio un’alunna della scuola Pascoli di Matera, Cristel D’Ercole della classe 3B, ha conquistato il primo premio, tra tutti i partecipanti delle scuole del Distretto 108Ya, il distretto Lions più grande d’Italia, comprendente le regioni Basilicata, Calabria e Campania. D’Ercole è stata premiata per il bel racconto che riporta il dialogo tra nonno e nipote, a cui viene spiegato il valore delle proprie origini e della propria terra.
La premiazione è in programma il prossimo 12 giugno a Napoli durante i lavori della Conferenza del Mediterraneo.
Un momento quindi di crescita e di soddisfazione per una vittoria che esalta sempre più rapporto tra istituzioni scolastiche e la più grande associazione al mondo di volontariato quale quella dei Lions, il cui motto è We Serve.