Dall’1 al 4 giugno 2022 a Casa Cava nei Sassi di Matera l’associazione Lucania Arte Teatro di Matera, nell’ambito della 13^edizione del Città dei Sassi Opera Festival, presenta il secondo master internazionale di alto perfezionamento vocale con il maestro Angelo Gabrielli, noto nel mondo dell’opera lirica come direttore d’orchestra, talent scout di giovani cantanti lirici nonché fondatore e direttore artistico di una delle più famose agenzie teatrali liriche, la Stage Door agenzia, impegnata con icone della lirica mondiale come Luciano Pavarotti, Mirella Freni, Micolaj Ghiaurov e Kabaivanska dal 1987 fino al termine della loro carriera.
Il Maestro Angelo Gabrielli sarà coadiuvato dal Maestro Enzo Dimatteo mentre al pianoforte ci sarà il Maestro Giuseppe Greco.
Per lavorare nel migliore dei modi con i giovani cantanti il Maestro Gabrielli ha fissato un numero chiuso di massimo 12 allievi.
Come accaduto nel primo master organizzato lo scorso mese di gennaio il numero dei partecipanti è stato di gran lunga superiore rispetto a quello previsto, infatti si sono iscritti 22 allievi provenienti dall’Italia e dall’estero.
Enzo Di Matteo, presidente l’associazione Lucania Arte Teatro di Matera: “E’ una grande occasione per i giovani cantanti lirici avere la possibilità di lavorare con un grande esperto di teatro e vocalità a livello internazionale come Angelo Gabrielli. Un evento che rappresenta un ulteriore momento di crescita professionale all’insegna di eventuali debutti in opere liriche, massima ambizione per tutti coloro che studiano canto lirico”.