Sabato 4 giugno 2022 è in programma la premiazione della vincitrice del concorso fotografico indetto dalla fondazione Junipero Serra in collegamento dalla Parrocchia San Giovanni in Matera con la Domus Pacis di Assisi.
Interverranno il Presidente del Club di Matera Salvatore Milanese, don Francesco Gallipoli Cappellano del Serra Club di Matera e la ragazza materana Aisha Castria, che si è classificata al primo posto in questa competizione.
In collegamento on line dalla Domus Pacis in Assisi, sabato 4 giugno 2022 dalle ore 12 alle 13 si terrà la cerimonia di Premiazione della seconda edizione del concorso fotografico, indetto dalla Fondazione Junipero Serra per gli Under 21, dal Distretto 73 Puglia Basilicata Serra Italia per gli Over 21, a cui il Serra Club di Matera ha aderito classificandosi al primo posto con Aisha Castria.
Presiederanno alla cerimonia la presidente nazionale Paola Poli e i soci presenti.
La foto è stata scattata presso il Parco dei 4 Evangelisti in Contrada Granulare, zona Nord di Matera e ritrae l’amolo o mirabolano (Prunus cerasifera), un albero da frutto, ma spesso usato come albero ornamentale.
In questa immagine Aisha ha fotografato I fiori di mandorlo in primo piano che rappresentano gli occhi con cui guardare la natura, così piccoli , ma così grandi nella loro bellezza , illuminati da un immenso tramonto che colpisce il cuore.
“Osservando il Creato mi sento fortunato”. Questo il messaggio di Aisha, giovane dodicenne che si affaccia alla vita con il senso della bellezza della natura , segno tangibile dell’esistenza di Dio.
CLICCA QUI PER SEGUIRE LA CERIMONIA DI PREMIAZIONE ONLINE