I Vigili del fuoco del Comando di Potenza, con il personale in servizio presso la sede distaccata di Melfi, intorno alle 8.25 di questa mattina sono intervenuti sulla SS.93 al km 76 circa nel comune di Barile.
Il bus senza passeggeri, durante la marcia l’autista ha notato del fumo fuoriuscire dal vano motore. Il tempo di arrestare il veicolo e subito le fiamme si sono propagate coinvolgendolo del tutto.
In attesa dell’arrivo dei Vigili del fuoco due pattuglie dei Carabinieri hanno chiuso il traffico stradale perché le fiamme invadevano l’intera carreggiata.
I vigili del fuoco, arrivati sul posto, hanno provveduto allo spegnimento dell’incendio mettendo in sicurezza l’area.
Nessun ferito e nessun intossicato.
I Vigili del fuoco sono intervenuti con una autopompa ed un fuoristrada e cinque unità.
Sul posto i Carabinieri.
Autobus linea Rapolla-Rionero in Vulture in fiamme, illeso l’autista: intervento Cefola (Uil Trasporti)
Ancora un incendio di un autobus che non ha avuto conseguenze. Lo riferisce la Uil Trasporti in una nota a firma del segretario regionale Antonio Cefola. Questa volta l’episodio è avvenuto per un bus delle autolinee Moretti che, vuoto di passeggeri, stava rientrando da Rapolla al capolinea di Rionero. L’autista è rimasto illeso grazie al pronto intervento dei Vigili del Fuoco. Secondo quanto è stato possibile apprendere l’incendio sarebbe stato provocato da un corto circuito.
La Uil Trasporti rilancia la sollecitazione ad accelerare il programma di ricambio del parco bus regionale per il Tpl. Sono già numerosi i casi di incendio che si sono verificati e che quindi esigono l’ammodernamento del parco tenuto conto della vetustà dei mezzi.