Sabato 4 giugno sulla pista di via dei Sanniti a Matera è stato organizzato il Campionato regionale di Pattinaggio Artistico.
Alla manifestazione, con le gare nelle specialità del Libero e della Dance, hanno partecipato le atlete della Golden Star Potenza, guidata dal Maestro Pietro Russo e le atlete dell’Hockey Pattinaggio Matera guidate dall’insegnante federale Rosalba Dagostino.
Grande soddisfazione in casa Hockey Pattinaggio Matera che ha portato sul podio numerose atlete conquistando quattro titoli regionali: nella categoria Divisione Nazionale D con l’altamurana Alessia Lorusso, nella Divisione Nazionale B con la materana Raffaella Pepe, nella Divisione Nazionale A con l’altamurana Sara Petronelli e nella categoria Giovannissimi B con Sofia Chietera.
Nella Divisione Nazionale A secondo posto per la materana Maria Ester Gaudiano mentre nella categoria Allievi regionali A secondo posto la materana Giulia Giordano.
Nella categoria Divisione Nazionale D secondo posto per Martina Lorusso e terzo posto per Teresa Tragni, entrambe altamurane.
Buoni risultati anche per Sabrina Trivigno, Marcella Cristallo, Chiara Suglia e Alexia Marra.
Per alcune di queste atlete la gara è stata la prima esperienza agonistica ma tutte hanno dato prova di grande capacità sfiorando il podio.
La società materana ringrazia la giuria tecnica, lo staff tecnico della Golden Star di Potenza e il delegato regionale Nato Spurio per la collaborazione.
Concluso l’impegno agonistico la stagione si concluderà con il saggio finale in programma il prossimo 26 giugno presso il Parco Giovanni Paolo II di Matera con la partecipazione di tutti gli atleti iscritti, quelli dall’avviamento al pattinaggio diretti dall’insegnante Azzurra Latorre dell’Hockey Pattinaggio Matera e quelli di tutte le altre categorie guidati dall’insegnante federale Rosalba Dagostino.