Martedì 7 giugno 2022 alle ore 18 presso la Mediateca Regionale Pugliese in via Zanardelli a Bari è in programma l’inaugurazione della mostra “Pasolini Matera” di Domenico Notarangelo nell’ambito della rassegna “Che cosa sono le nuvole?”. Di seguito i particolari.
Le bellissime ed iconiche fotografie che Domenico Notarangelo scattò nel 1964 sul set materano de “Il Vangelo secondo Matteo” in mostra alla Mediateca Regionale Pugliese in Bari.
Finalmente una mostra di fotografie, di vere fotografie, stampate al vivo 18×27,5 ai sali d’argento su carta baritata IlFord Warm Tone da Domenico Tattoli, finemente incorniciate in Pino di Svezia da Nicola Padula.
All’inaugurazione partecipano Michele Cecere e Stefano De Dominicis (che suonerà almeno due brani della colonna sonora originale del documentario Notarangelo ladro di anime di cui è autore con i Soballera).
Alle 19:30 sarà proiettato il documentario “Notarangelo ladro di anime” prodotto da Jumping Flea Manuel Grieco e distribuito da Istituto Luce, con la presenza del regista, mio fratello David Grieco.
In mostra anche due splendide opere di Vito Santoiemma ispirate dalle fotografie di Mimì.
Gli organizzatori ringraziano Gianni Cataldi, Alessandra Aprea, Mauro Bruno, Aldo Patruno, Annamaria Rizzi, Michele Forenza, Francesco Grande, Giuseppe Provino, Giuseppe Inciardi, Presidente Simonetta Dellomonaco, il Direttore Antonio Parente della Apulia Film Commission, Rosa Capozzi e gli amici del Centro Teseo di Bari, Marilina Giannatelli per la costante presenza e Marina Sonzini per il prezioso supporto.