Antonio Cefola (Segretario generale Uil Trasporti Basilicata): “La Uiltrasporti a fianco dei lavoratori dell’International Trading & Service S.r.l. di S. Nicola di Melfi”. Di seguito la nota integrale.
Questa mattina si è tenuta la riunione tra la Direzione dell’International Trading & Service S.r.l. di S. Nicola di Melfi e la neoletta R.S.U.
La Direzione aziendale ha comunicato che a decorrere dal 13 giugno p.v. i particolari automotive di light bar, spoiler, paratie e isolamento tappeti, attualmente affidati al plant IT&S1 per l’attività di seguenziamento e tradottamento, saranno trasferiti all’interno di Stellantis.
La RSU, preoccupata per quello che sta accadendo, all’unanimità ha dichiarato di effettuare un sit-in davanti alla Regione Basilicata per domani 8 giugno dalle ore 10,00 alle ore 13,00 per avere un incontro con il Presidente Bardi a garanzia del mantenimento dell’organico complessivo.
Nulla quaestio sulle scelte di Stellantis di promuovere internalizzazione dei processi produttivi perché di Sua diretta e sola competenza ma siamo veramente preoccupati sul sistema di tenuta occupazionale della logistica e di tutto l’indotto industriale del polo automotive di San Nicola di Melfi in cui ruotano circa 5000 lavoratori.
La Uiltrasporti sarà presente a fianco dei lavoratori.