“Agricoltura conservativa per tutelare il clima, l’ambiente, la salute e la sicurezza alimentare” – convegno organizzato dal senatore De Bonis (Forza Italia) – chiostro San Francesco di Irsina

“Agricoltura conservativa per tutelare il clima, l’ambiente, la salute e la sicurezza alimentare” – convegno organizzato dal senatore De Bonis (Forza Italia) – chiostro San Francesco di Irsina

Sabato 18 giugno 2022 alle ore 18 presso il chiostro San Francesco di Irsina è in programma il convegno sul tema “Agricoltura conservativa per tutelare il clima, l’ambiente, la salute e la sicurezza alimentare” organizzato dal senatore Saverio De Bonis di Forza Italia, che dichiara: “Il presente e il futuro della nostra Basilicata sono caratterizzati dalla convivenza di due attività fondamentali per la vita dell’uomo moderno: la produzione agricola e quella energetica. Ho deciso di discuterne con alcune delle persone che stimo di più e alcuni esperti in alcuni campi il 18 giugno a Irsina e il 24 giugno a Matera.

Il 18 giugno si discuterà di agricoltura conservativa per tutelare il clima, l’ambiente, la salute e la sicurezza alimentare.

Di seguito il programma

Saluti Nicola Morea, sindaco di Irsina e deputato Michele Casino di Forza Italia

Interventi

Saverio De Bonis, senatore Forza Italia e membro della commissione Agricoltura

Francesco Cupparo, assessore regionale Agricoltura

Roberto Carchia, vice presidente Granosalus

Furio Venarucci, presidente nazionale Liberi Agricoltori

Carlo Triarico, presidente nazionale Associazione per l’agricoltura biodinamica

Nicola Tarantino, vice presidente Terra Viva Cisl Basilicata.

Modera il giornalista Lorenzo Pirrotta.

“L’organizzazione di questi due incontri – dichiara il senatore De Bonis – è stata pensata per mettere idealmente insieme quelle che devono essere le due principali sostenibilità necessarie, per proteggere noi e il nostro pianeta.

L’agricoltura conservativa è quel modo di coltivare la terra senza impoverirla, senza consumarla con trattamenti dannosi sul lungo e il medio periodo. Anche l’agricoltura deve imparare ad essere sostenibile e a rispettare la terra senza inaridirla o inquinarla”.

 

Data

Giu 18 2022
Expired!

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.