Associazione Telefono Donna tra i destinatari dei fondi raccolti con il concerto di Fiorella Mannoia, Emma, Alessandra Amoroso, Giorgia, Elisa e Gianna Nannini nell’Arena Campovolo di Reggio Emilia. Di seguito la nota integrale inviata alla nostra redazione.
“Sabato 11 giugno all’Arena Campovolo di Reggio Emilia si sono esibite 7 grandi artiste della musica italiana: Fiorella Mannoia, Emma, Alessandra Amoroso, Giorgia, Elisa e Gianna Nannini, davanti a quasi centomila spettatori e su 5,7 milioni di incasso, 2 milioni di euro sono stati devoluti a nove centri anti-violenza italiani.
Il Telefono Donna, nella sua connotazione di Centro antiviolenza, Casa rifugio “Casa delle Donne Ester Scardaccione”, Sportello Donna di Venosa, sia tra i nove Centri destinatari della donazione.
Come abbiamo segnalato più volte, la nostra situazione economica è arrivata a un punto non più sostenibile, a causa della mancata erogazione di quello che ci spetta a partire dal 2019 per il Centro Antiviolenza e dal 2020 per la Casa, a fronte di un lavoro che non si è mai fermato.
Questa donazione, quindi, ci permetterà di continuare con tranquillità il nostro lavoro di sostegno e accoglienza alle donne vittime di violenza con i loro figli minori e di pensare a qualcosa di più strutturale a favore delle stesse donne, che fondi erogati con il contagocce in tempi discrezionali, non permettono.
Abbiamo ora una responsabilità in più, nei confronti delle artiste prima di tutto, dell’organizzazione, e verso chi, comprando quel biglietto ha inteso dare un contributo per la libertà delle donne”.