Sabato 18 giugno 2022 alle ore 18:00 presso la villa comunale del Rione Superiore di Lauria l’Amministrazione comunale inaugurerà la “panchina europea in ricordo di David Sassoli”.
Nel 2019 David venne eletto presidente del Parlamento in una delle fasi più difficili della storia europea ed ha saputo svolgere questo ruolo con autorevolezza e saggezza politica, avendo come guida l’idea che l’Unione avrebbe dovuto superare gli egoismi nazionali e il dogma dell’austerità dei conti, per intervenire massicciamente a salvare l’economia e la rete sociale e sanitaria europea. Sassoli aveva visione, garbo, equilibrio e quel sorriso pieno di gentilezza, di forza, di fiducia nel domani.
All’inaugurazione prenderanno parte Lucia Carlomagno, presidente del consiglio comunale di Lauria; a seguire gli interventi del Sindaco e Senatore Gianni Pittella; del giornalista, sociologo e scrittore Pino Nazio, del politico Luca Nitiffi e del Sindaco di Cosenza Franz Caruso. Modera l’evento il giornalista Giuseppe Petrocelli.