Sabato 18 giugno 2022 alle ore 19,30 in viale Italia presso Parco di Comunità Agoragri a Matera ritorna la bella musica in condivisione e in allegria con l’UkuMob di CrescenDO, giunto alla sua terza edizione.
In occasione dell’arrivo della Festa della Musica 2022, anche quest’anno CrescenDo vuole creare legami e sprigionare energia con musica e tanta allegria! Quest’anno lo fa con momenti musicali dedicati a tutti coloro che amano suonare in famiglia, in condivisione, in gruppo.
CrescenDo, oltre all’esperienza didattica e formativa, promuove l’approccio alla musica in famiglia e in gruppo come strumento di relazione, di crescita e di benessere. Fare musica e farla insieme significa accrescere la creatività, l’immaginazione e le capacità di concentrazione e di memoria, significa accrescere il senso di comunità e promuovere la cultura.
Un’importante occasione, quella del 18 giugno, che vedrà protagonisti bambini, famiglie, gruppi di amici, in un pomeriggio divertente e sorprendente.
La musica è il filo conduttore della serata e coinvolgerà tutti, senza limiti di età.
“La musica – afferma Laura Sacco – offre un grande stimolo allo sviluppo della creatività, della socialità, della conoscenza di sé e del benessere, a prescindere dall’età. Dopo anni difficili di pandemia, ci riappropriamo della bellezza di stare insieme, vicini e in serenità. E il messaggio è chiaro: la musica è davvero patrimonio di tutti e per tutti!”.
Quindi, agli amanti della musica, a chi vuole mettersi in gioco con l’ukulele e sperimentare non resta che partecipare!
L’evento è organizzato da CrescenDo e curato da Laura Sacco, musicista, musicoterapista e referente di Nati per la Musica Basilicata.
Sarà possibile, ricevere i brani su cui esercitarsi. Per chi non fosse in possesso di un ukulele, lo staff metterà a disposizione questo e tanti altri strumenti musicali.
La partecipazione è gratuita ma è richiesta la prenotazione
Info e prenotazioni
Scrivere a: crescendomatera@gmail.com
o chiamare il 347.6819259