Giovedì 16 giugno 2022 alle 18:30 presso la “Sala del cortile” del Museo Archeologico Nazionale Dinu Adamesteanu altro fantastico appuntamento della seconda stagione del Lucania Classica Festival. Protagonista il Duo Ribarski formato dal grande e celebre trombonista Kiril Ribarski insieme alla bravissima pianista Milica Sperovic.
Il “Paganini del Trombone”, Kiril Ribarski è un importante e prestigioso musicista che una volta terminati i suoi studi ha iniziato a calcare importanti sale da concerto esibendosi in vari Paesi europei e non. Ha ottenuto numerosi riconoscimenti e premi tra cui il Premio Preserrn dell’Accademia di Musica di Lubiana e il primo premio al Federal Music Artists Competition a Zagabria.
𝐌𝐢𝐥𝐢𝐜𝐚, laureata all’Accademia Musicale di Belgrado, si è perfezionata a Parigi con Aldo Ciccolini. La sua lunga carriera concertistica sia da solista che da camerista, l’ha vista calcare importanti palchi di vari Paesi di tutto il Mondo, tra cui in Europa, Brasile e USA. Attualmente insegna pianoforte presso la facoltà di Musica e Arte presso il Conservatorio di Musica di Skopje (Macedonia).
Giu 16