Risultati Elezioni Comunali 2022 a Grassano, intervento Gentile (PD Grassano). Di seguito la nota riportata dal Segretario del PD di Grassano Nicoletta Gentile.
La vittoria del PD a Grassano rappresenta un risultato politico straordinario, per impegno e sacrificio, ed è stato perseguito grazie al sostegno di tutti.
Il Partito Democratico è sceso nella competizione elettorale da solo contro la lista civica “Noi Per Grassano” ed in solitudine abbiamo raccolto circa il 60,00% dei consensi, migliorando la propria performance rispetto al 2017.
La proposta politica del Partito Democratico è stata apprezzata dalla maggioranza dei elettori grassanesi perché guarda al futuro e ai bisogni della comunità, abbiamo convinto perché siamo uniti, credibili e coerenti.
La coerenza e la continuità hanno caratterizzato tutte le scelte del Partito Democratico, questi due valori hanno costituito la base del nostro successo, la scelta di ricandidare il sindaco uscente Filippo Luberto e l’intera amministrazione si è rivelata vincente perché è stata valutata dai cittadini in ottica di stabilità e certezza dell’azione amministrativa.
Ma questa è soprattutto la vittoria di un gruppo affiatato e unito, che, per il bene della nostra comunità ha sacrificato tutto dimostrando una grande serietà e responsabilità verso gli elettori. Perciò l’unità del partito al suo interno è stata la chiave per vincere questa competizione. Tale risultato è frutto di un lavoro che viene da lontano, non ci s’improvvisa uniti esclusivamente in occasione della tornata elettorale, si lavora notte e giorno per raggiungere la condivisione di un progetto politico che dia stabilità e prospettiva.
E’ certamente indispensabile cercare l’intesa con altri partiti per formare un centro sinistra alternativo alla destra, ma prima di tutto è fondamentale lavorare senza sosta per raggiungere l’unità interna al partito, e questa può essere raggiunta solo favorendo la compagine anche se significa rinunciare ad aspettative personali, seppur legittime; senza questa unità non si va da nessuna parte. Senza volere peccare di presunzione ma il PD di Grassano deve diventare di esempio.
E’ proprio queste scelte hanno portato i frutti tanto attesi.Il duro lavoro ha premiato finalmente!
Rivolgo un ringraziamento sincero a tutti coloro che hanno creduto in noi, alla nostra proposta politica, al nostro candidato sindaco Filippo Luberto e ai nostri candidati consiglieri. Questa è la strada da seguire!!!
Buon lavoro Filippo e buon lavoro a tutti i consiglieri eletti.