Presentato nel pomeriggio nella libreria Di Giulio in via Dante, 61 a Matera il romanzo “Come ho abbracciato la mia ombra” di Alessandra Nenna edito da Bookabook.
All’incontro ha partecipato anche l’editor Angela Loperfido mentre il reading è affidato agli attori Annamaria Todisco, Domenico De Cosmo, e Francesca Tarulli.
L’incontro è stato organizzato dall’associazione Enjoy the time.
Una storia non meno avvincente quella legata alla pubblicazione perché Alessandra Nenna ha scelto di avvalersi di una casa editrice che opera in crowdfunding. Il manoscritto pertanto è stato scelto due volte, come si legge nelle note iniziali della casa editrice: “la prima dagli editor che ne hanno valutato la qualità professionale; la seconda dai lettori che hanno sostenuto il progetto pre-ordinando il libro e diventandone in questo modo gli editori morali”.
L’autrice è alla sua seconda pubblicazione dopo l’uscita nel 2020 del pamphlet Scusi, il treno si prende dalla stazione? (Progedit).
Il libro è già ordinabile in tutte le librerie (fisiche e on line: MondadoriStore, Amazon, Feltrinelli) .
Come ho abbracciato la mia ombra
Una storia al femminile che piacerà anche agli uomini. Sì, perché accanto alla protagonista, Nicole, divisa tra due città, due madri, una surrogato dell’altra e un fidanzato con una doppia personalità, gravita un microcosmo di personaggi che lasciano intravedere continuamente i loro doppi, in un gioco di specchi e di sottili rimandi. Con piglio leggero e una scrittura fluida ea tratti ironica Alessandra ha provato a raccontare le paure, le mancanze, i timori di chi inciampa in quelle che gli psicologi liquidano in fretta come relazioni disfunzionali, ma che svelano un’unica verità: spesso le nostre scelte sembrano portarci lontano dai nostri desideri solo perché crediamo di non meritarne la realizzazione. Abbiamo tutti una ferita passata. Il futuro vuole per noi che si inizi a raccontarla in maniera diversa.
Al romanzo è legata una colonna sonora. Ascoltala prima dell’acquisto e poi in sottofondo alla lettura. Scoprila in anteprima sulla pagina dedicata su Spotify e YouTube