“Basilicata in Bus” l’iniziativa organizzata dal tour operator Caruso & Grassi in collaborazione con l’Apt e la Regione Basilicata tiene a battesimo il suo primo week end alla scoperta della città dei Sassi. Il tour presenta dei tratti di originalità in quanto si pone al servizio della clientela individuale e guarda con interesse al cosiddetto turismo di prossimità, in particolare alla Campania e al Lazio che sul territorio lucano rispettivamente coprono una quota del 17 e del 12 per cento in termini di presenze. Due bus gran turismo provvederà a prelevare VENERDI’ 23 OTTOBRE i turisti davanti alle stazioni ferroviarie Termini di Roma e piazza Garibaldi di Napoli e, su richiesta dell’utenza, con fermate intermedie a Frosinone e Salerno. I visitatori laziali e campani già nel viaggio di andata potranno contare sulla guida turistica a bordo. Dopo l’arrivo in serata a Matera è previsto il pernottamento in un albergo a quattro stelle della città. Sabato grazie all’ormai consolidata iniziativa “Provincia in Bus” progettata dall’Ente di via Ridola, la visita all’Abbazia benedettina di Montescaglioso, al Museo Archeologico di Metaponto e alla Chiesa Madre di Miglionico per vedere il Polittico di Cima da Conegliano. Dopo un pranzo degustazione a base di prodotti locali, il trasferimento Matera per la visita ai Sassi e in serata la cena in ristorante tipico degli antichi rioni. In programma pure una escursione notturna “Matera by night” sul Belvedere di Murgia Timone. Domenica mattina la ripartenza per Napoli e Roma dopo aver visitato le chiese del Piano e gli edifici barocchi. Con l’iniziativa organizzata da Caruso & Grassi e dall’ Apt nell’ambito del Progetto Promo Commerciale si sta sperimentando una nuova ed innovativa strategia di Marketing turistico in grado di intercettare nelle regioni target -obiettivo nuovi flussi turistici incoming. Un modello di sviluppo turistico, in coerenza con i futuri PIOT, basato su una forte sinergia pubblico-privato, che vede l’Apt Basilicata impegnata nel promuovere il prodotto “Matera-Basilicata”, la Provincia di Matera nel valorizzare le specificità delle aree interne arricchendo di appeal la proposta commerciale con nuovi prodotti turistici ed il tour operator Caruso&Grassi di svolgere il ruolo di organizzazione commercializzazione e booking. Una strategia vincente in grado di unire i diversi prodotti turistici dell’area in relazione alle esigenze del consumatore turistico moderno.
Ott 22
Related Posts
- Matera perde la Provincia dopo aver perso la Banca d’Italia: Scarola (Consigliere comunale PD) punta il dito sull’alta finanza e l’oligarchia del suo partito24 Ottobre 2012
- Amici del Parco Murgia materana, report su attività di internazionalizzazione22 Ottobre 2012
- La festa degli aquiloni nel Parco della murgia materana5 Ottobre 2012
- Festa della Bruna 2012, il Carro si fa attendere ma viene rotto in piazza Vittorio Veneto: foto seconda parte e video dello sfascio3 Luglio 2012