Come da regolamento, con l’elezione a presidente del Comitato Provinciale di Matera del Coni di Elio Di Bari, nel Comitato Regionale Cronometristi si è proceduto, dopo le dimissioni di quest’ultimo, al riassetto del direttivo. Quindi il nuovo presidente del Comitato Regionale Cronometristi è il materano Raffaele Vitelli. Confermati invece nelle cariche di vice presidente e segretario i potentini Saverio Zotta e Rocco Parigi. Il tutto nei termini previsti dal regolamento e nel rispetto dello stesso.
Dopo l’elezione e l’insediamento di Elio Di Bari come presidente del Comitato Provinciale di Matera del Coni, per il quadriennio 2009/2012, la macchina organizzativa è ripartita di gran lena.
Il primo, essenziale, adempimento è stato quello della nomina della Giunta del Comitato Provinciale di Matera del Coni.
La Giunta sarà formata da dieci componenti, il presidente Di Bari più altri nove nominati in osservanza dell’articolo 43.1/B del Regolamento delle Strutture Territoriali del Coni.
I nominati per il quadriennio 2009/2012 sono:
Giuseppe Comanda (Figc) come vice presidente vicario; Antonio Elettrico (Fidal) come vice presidente; in qualità di componenti invece Luciano Cotrufo (Fip), Salvatore Tardi (Fis), Vincenzo Forleo (Dsa Fid), Giampaolo Suriano (Eps Libertas), Gianfranco De Mola (Atleta), Bruna Cristallo (Tecnico) e Angelo Rubino (Rappr. Cip).
Con la nomina della Giunta si potrà iniziare il lavoro di rilancio del Comitato Provinciale previsto dal programma del presidente Di Bari dopo il periodo di immobilismo dovuto al lungo periodo di commissariamento.