Venerdì 24 giugno 2022 alle 18 presso Mondadori Bookstore in Piazza Vittorio Veneto, 16B a Matera è in programma l’evento “Narrare la Basilicata, tra passato e futuro”.
Sarà un viaggio molto speciale quello previsto per venerdì 24 giugnoa Matera, alla Mondadori Bookstore di piazza Vittorio Veneto, alle ore 18. Un viaggio nella narrazione che ha visto in questi anni protagonista la Basilicata, a cominciare dalla città dei Sassi, lungo i territori della storia e gli itinerari della memoria, fino ad arrivare alle nuove invenzioni del futuro.
“Narrare la Basilicata, tra passato e futuro”, un evento promosso da Typimedia Editore nell’ambito della storica Festa della Bruna, vedrà la partecipazione degli autori Sabrina Colandrea (“Matera Explora”), Silvia Trupo (“La Storia di Matera”) e Nicola Taddonio (“Basilicata, le 100 meraviglie (+1)”). Con loro ci saranno l’attore e direttore del Matera Film Festival,Nando Irene, eLuigi Carletti, presidente di Typimedia e direttore di WayGlo Basilicata, in compagnia della giornalista Antonella Ciervoin qualità di moderatore.
Un’occasione per esplorare ogni angolo, storia e itinerario del territorio, scoprendo luoghi segreti e personaggi esemplari, chicche e curiosità a partire dalleguide di slow travel, i libri sulla Storia e le Meraviglie targatiTypimedia, fino alla nuova piattaformaWayGlo Basilicata, ultima creatura – tutta digitale – della casa editrice, un’immersione totale nella Regione per una nuova narrazione e fruizione del territorio.
“La Storia, le Meraviglie, Basilicata Bikeways, Come eravamo e presto anche altri volumi: è l’impegno di Typimedia in Basilicata per raccontare un territorio straordinario. Un racconto che trova nella piattaforma digitale Wayglo.it la sua sintesi e al tempo stesso una ricchissima varietà di contenuti”, commenta Luigi Carletti, presidente di Typimedia.
I libri di Typimedia Editore sono disponibili in libreria e in edicola. È inoltre possibile acquistarli online sul sito www.typimediaeditore.it.