Giovedì 23 giugno 2022 alle ore 21 il Jazz Club Potenza chiude la rassegna primaverile 2022 con Toni De Giorgi “trio” che presenta Bossa Nova Night, un omaggio ai grandi interpreti e compositori della bossa nova.
Un bilancio positivo della neonata associazione culturale Jazz club Potenza a gennaio 2022 spiega il presidente e direttore artistico Toni De Giorgi. Dieci i concerti programmati dal mese di marzo che ha ospitato sul palco del jazz club musicisti di fama nazionale ed internazionale. Oltre ai concerti due presentazioni di dischi, sei film musicali, quattro monografie dedicate ai grandi del jazz, due mostre, quattro masterclass un protocollo d’intesa siglato a febbraio con il Conservatorio di Musica Carlo Gesualdo da Venosa con (dipartimento jazz e nuove tecnologie), l’adesione alla federazione IJC ( Italia Jazz Club) che riunisce oltre quaranta jazz club su tutto il territorio nazionale.
Un grande lavoro e un risultato inaspettato spiega De Giorgi, in quanto il club ha avuto adesioni per 170 iscritti (studenti, musicisti, appassionati )dall’inizio del primo concerto a marzo.
In questa pausa estiva conclude il presidente il club inizierà a lavorare per la nuova programmazione della rassegna che partirà nel mese di settembre per concludersi a maggio 2023.
Giu 22