Il portoghese Nuno Couceiro, 37 anni da compiere il prossimo 23 ottobre, è il nuovo allenatore del Matera Città dei Sassi, formazione che affronterà per la prima volta il campionato di Eccellenza Lucana.
Nuno Couceiro ha allenato per tre stagioni la squadra Naval 1° de Maio per tre stagioni dal 2009 al 2012, poi ha guidato la squadra portoghese di Uniao Desportiva Tocha e quindi è partito in Cina per allenare da settembre 2014 al giugno 2017 la squadra Luis Figo Academy. Nel campionato 2018-2019 ha guidato l’Ari Football Academy in Tailandia, nella stagione 2019-2020 la squadra tailandese di Bangkok United mentre nelle ultime due stagioni ha guidato l’Al Faisaly nel massimo campionato dell’Arabia Saudita.
Il tecnico ha dichiarato: “Sono molto onorato di cominciare questa nuova avventura per la mia carriera con il Matera Città Sassi, che mi ha proposto un progetto grande e ambizioso in una città fantastica. Accetto questa nuova sfida professionale con grande entusiasmo e non vedo l’ora di mettermi subito a lavorare”.
Michele Capolupo