Disponibile da oggi “Che fortuna la musica!” di Raffaele Tedesco featuring Fabrizio Bosso. Il docufilm è in esclusiva sul canale YouTube Raffaele Tedesco – musicista e su www.raffaeletedesco.it
Raffaele racconta la sua storia artistica ed umana, con le immagini del concerto svoltosi al Teatro Stabile di Potenza lo scorso 8 marzo. Ad accompagnarlo i magnifici amici musici, e la magica tromba di Fabrizio Bosso.
Raffaele Tedesco da oltre 20 anni sulla scena musicale, racconta la sua storia artistica ed umana in un docufilm in uscita il 24 giugno 2022, dal titolo Che fortuna la musica!, (che prende il nome dal suo ultimo lavoro discografico) visibile sul canale Youtube del cantautore e musicista lucano, e sul sito di Raffaele www.raffaeletedesco.it
L’eredità artistica dell’illustre prozio, il pittore Michele Tedesco, le tv nazionali, i dischi e le tournèe nei più importanti teatri italiani con Mogol, un contratto di esclusiva con la prestigiosa multinazionale Warner Chappell Music, le sue canzoni trasmesse per fiction e film rai, le collaborazioni con alcuni dei più importanti musicisti internazionali, cinque album pubblicati, centinaia di concerti in lungo e in largo per la penisola e all’estero.
Ma il vero successo di Raffaele Tedesco, è
senza dubbio la consapevolezza di essere un artista.
Il pensiero di Raffaele sulla sua musica:
“Il mio sogno non è mai stato il successo inteso come notorietà e ricchezza economica, ho sempre sognato il palco e di andermene in giro a suonare per comunicare il mio essere musicista. Non ho mai fatto canzoni pensando che potessero piacere alla gente, ho sempre cercato un pubblico che scegliesse la mia musica”.
Nel docufilm, le immagini in esclusiva del concerto svoltosi al Teatro Stabile di Potenza lo scorso 8 marzo. Un imperdibile live dove l’abilità interpretativa, la forza comunicativa e la lunga esperienza di musicista di Raffaele Tedesco, accompagnano le sue canzoni più rappresentative, dall’esordio discografico, fino alle ultime produzioni.
Oltre ai magnifici musicisti, Giovanni Scasciamacchia alla batteria, Antonello Mango al contrabbasso, Bruno Salicone al piano e Sergio Leopardi al sax tenore, ad accompagnare Raffaele un ospite d’eccezione, Fabrizio Bosso alla tromba.
Il docufilm è prodotto da Ara music.