“Party Like a Deejay – Park Edition” tra Parco Sempione, Teatro Burri e Arena Civica. Radio Deejay, la radio più amata d’Italia, ha festeggiato con 16 mila ascoltatori nel week end di sabato 25 e domenica 26 giugno a Milano i suoi primi 40 anni.
Giornata di sabato 25 giugno dedicata agli speakers’ corner, gli incontri ravvicinati nel Cortile della Rocchetta del Castello con Linus, Nicola Savino, Alessandro Cattelan, il Trio Medusa, La Pina, Diego, La Vale e Fabio Volo, tanto sport, intrattenimento, dj set e musica live.
In particolare per il padel sono stati allestiti due campi ai piedi dell’Arco della Pace per imparare come si gioca, scambiare due tiri con qualche voce della radio o assistere all’esibizione di giocatori professionisti.
Per tenersi in forma sono stati organizzati laboratori di yoga, pilates e di animal flow, allenamento che usa solo il peso del corpo combinando forza, elasticità, resistenza e mobilità.
Per il basket il pubblico ha potuto seguire tornei di tiri da 3 nella giornata di sabato mentre domenica dj e atleti hanno interagito con il pubblico.
Per gli amanti del cosiddetto “action sport” a disposizione pumptrack, circuito di salite e discese da percorrere con Bmx, skateboard e roller, con il Balance Boarding, tavola e rullo per mettere alla prova l’equilibrio, e con la slackline, passeggiata sospesa su una fettuccia elastica.
E naturalmente tanta musica con dj set nel Parco Sempione e live gratuiti al Teatro Burri dalle 11 alle 19 di sabato 25 giugno con Aka 7even, Anna, Cara & Chadia Rodriguez, Deddy, Ditonellapiaga, Luigi Strangis, Matteo Romano, Margherita Vicario, Maurizio Carucci, Mecna&Coco, Michele Bravi, Mr Rain, Myss Keta, Napoleone, Rhove, Tananai, Tancredi, The Kolors, Tredici Pietro.
Una festa non può che offrire musica dal vivo e Radio Deejay ha confezionato uno show da urlo all’Arena Civica con il mega-concerto che ha coinvolto i big della musica italiana che sono in programmazione sull’emittente ammiraglia del Gruppo Gedi, in compagnia di tutti gli speakers della radio di punta del “palazzo delle radio” di via Massena 2 (le altre due sono Radio Capital e la nuova m2o diretta dall’1 aprile 2019 da Albertino).
All’Arena Civica uno show di 3 ore condotto nella parte iniziale da Linus e Nicola Savino.
Ad aprire il concertone è Ghali, che attacca subito con Fortuna, un arrangiamento all’apparenza anni Ottanta, ma che si adatta senza difficoltà alla contemporaneità del pop. Il trapper milanese viene raggiunto da Madame per duettare su Pare. Arriva poi Elisa con L’anima vola e Litoranea, il nuovo singolo della cantautrice.
L’onore di annunciare uno degli eventi clou della serata tocca al Trio Medusa: sul palco spunta infatti un altro terzetto, formato da Fedez, Mara Sattei e Tananai, autori e interpreti di La dolce vita.
Si giunge così al dominatore delle classifiche: Rkomi con la sua Insuperabile che fa esplodere l’Arena. Altro giro, altro protagonista. Linus e Nicola Savino chiamano sul palco Marco Mengoni, fresco di concerto a San Siro: due brani per lui, No stress e Mi fiderò, quest’ultimo con Madame, ancora lei, che poi si prende tutta la scena con il suo singolo L’eccezione.
Sul paco tocca poi ad Alessandro Cattelan e all’altamurano Michele “Wad” Caporosso riscaldare il pubblico, che risponde con un coro da stadio riadattato per l’occasione: “Siamo noi, siamo noi, Radio Deejay siamo noi”, per ribadire quel senso fortissimo di comunità che sin dall’inizio caratterizza il rapporto tra speaker e pubblico.
È il momento di Sangiovanni e della Rappresentante di Lista (con la super hit Ciao ciao e con Diva).
Elodie trasforma l’Arena in una discoteca con Bagno a mezzanotte e Tribale e Irama canta Ovunque sarai e 5 gocce.
Poi arrivano altri big: prima Coez poi Fabri Fibra, Guè e infine Marracash.
Si chiude nel rispetto della tradizione con il Deejay Time. I visual dello show di Van Orton Design, i due fratelli gemelli di Torino, sono tutti nuovi ma i grandi successi mixati da Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso fanno ballare tutta l’Arena Civica con i grandi successi anni ’90 e confermano ancora una volta che il Deejay Time non morirà mai.
Domenica mattina la Deejay After Run, versione speciale della Deejay Ten ideata da Linus “per correre come un deejay anche in occasione della festa dei 40 anni di Radio Deejay” e dalle 19 alle 21 gran finale con il dj-set al tramonto di Cosmo e Mace.
Una festa va ricordata con una foto e nelle due giornate di Party like a deejay per tutti gli ascoltatori, è stato attivato un servizio gratuito con prenotazione che ha coinvolto il grande fotografo Settimio Benedusi: nella magica atmosfera di un colorato tendone da circo, ha scattato ritratti in bianco e nero agli ascoltatori interessati a ricevere un ricordo della partecipazione alla festa.
Allestiti anche tre stand del negozio ufficiale di Deejay in cui è stato possibile acquistare i gadget ufficiali della festa e dei 40 anni della radio.
Auguri Radio Deejay. One Nation, One Station. One Love.
Il report integrale del concerto di Party like a Deejay all’Arena Civica di Milano
Un tripudio di musica, festa ed emozioni per festeggiare nel migliore dei modi i 40 anni di Radio Deeejay riabbracciando la bellezza degli eventi live. Il concerto di Party like a Deejay all’Arena Civica di Milano, che ha concluso la giornata di sabato nel week end di festa della nostra radio, ha portato un attesissimo momento di spensieratezza e di ritorno alla normalità, alla musica, alla vita.
Tantissimi gli ospiti saliti sul palco allestito per l’evento, in mezzo a un bagno di folla pronta a scatenarsi al ritmo delle canzoni dell’estate 2022 e di alcuni pezzi già entrati nella storia della musica italiana. A turno, sono saliti sul palco anche i nostri dj, che hanno presentato i diversi artisti presenti in serata.
Poi, quando la notte è calata, è tornato il momento di un altro evento storico: il Deejay time, la grande discoteca all’aperto che da decenni fa ballare migliaia di persone.
Tantissimi e di primissima fascia i nomi che si sono esibiti all’Arena Civica di Milano per il concerto di Party like a Deejay. Presentato da Linus, l’evento è stato aperto da Ghali con Fortuna, a cui si è aggiunta Madame per duettare sulle note di Pare.
Soltanto l’inizio di una serie di grandi nomi della musica italiana che si sono alternati sul palco. Nicola Savino, insieme ai nostri Digiei Angelo e Roberto Ferrari di Ciao Belli, hanno lanciato la meravigliosa voce di Elisa ha incantato la serata milanese con L’anima vola e Litoranea, due dei suoi grandi successi.
Arrivati sfrecciando sul monopattino, i componenti del Trio Medusa, insieme alla loro crew di Chiamate Roma Triuno Triuno, hanno fatto da trampolino per un altro trio: quello composto da Fedez, Tananai e Mara Sattei, che hanno intonato La dolce vita, canzone già ascoltatissima in radio.
Dopo il momento hit estiva 2022, la Pina, la Vale e Diego Passoni, insieme a tutto il team di Pinocchio, hanno fatto ascoltare la lettura di uno scritto emozionale sul periodo del coronavirus appena passato, concluso con un sentito e commosso applauso di tutta l’Arena Civica. La Pina ha poi chiamato sul palco un artista in grande crescita, nonché suo pupillo (non solo per motivi musicali), Rkomi, che ha portato Insuperabile, la sua canzone a Sanremo 2022.
Il ritorno sul palco di Linus e Nicola Savino, le nostre voci di Deejay Chiama Italia, ha lanciato un altro protagonista di quest’estate, Marco Mengoni, che dopo aver pubblicato il suo nuovo disco si prepara al tour con anche una data a San Siro. Il cantante ha eseguito No stress, sua hit estiva, e poi Mi fiderò, a cui si è aggiunta Madame per un featuring di gran qualità. Quest’ultima ha poi infiammato l’Arena con la sua L’eccezione, singolo ascoltatissimo su tutte le piattaforme di streaming.
Il momento “artisti giovani ma già di successo” è proseguito con due nostri dj molto attenti alle novità musicali, Alessandro Cattelan, che ogni giorno ci accompagna con il suo Catteland, e Wad, appuntamento fisso la sera con il suo Say Waaad?. A loro è spettato l’onore di presentare Sangiovanni, che ha dato un’ulteriore Scossa al pubblico e fatto venire le Farfalle nello stomaco con due dei suoi pezzi di maggiore successo.
Uscendo dal palco, Sangiovanni ha salutato Rudy Zerbi, che lo ha lanciato nel mondo musicale e ha creduto nel suo talento. Insieme a Laura Antonini, i nostri dj di Rudy e Laura hanno salutato il meraviglioso pubblico dell’Arena Civica, insieme ad Andrea e Michele, mattinieri con il loro Deejay 6 tu alle 6 ogni giorno feriale, e Chicco Giuliani, la voce che i notturni ascoltano con Nightcall. Insieme hanno anticipato l’esibizione dei La rappresentante di lista, che hanno fatto ballare tutti con la loro hit Ciao ciao e con Diva.
In seguito è arrivato il momento di un’altra delle voci più amate di Radio Deejay, Fabio Volo, in onda con il suo Il volo del mattino, e di Gianluca e Nicola Vitiello, dj di I Vitiello. Sono stati loro a lanciare un’altra ospite di grandissimo prestigio, Elodie, che ha fatto risuonare nella notte milanese Bagno a mezzanotte e Tribale, due canzoni destinate a segnare l’estate.
I nostri Nikki e Federico Russo di Summer Camp, dopo aver fatto intonare al pubblico dell’Arena il loro classico coro “Noi non siamo aziendalisti”, hanno chiamato vicino a sé Vic e Marisa Passera di Vic e Marisa. Lei ha rinunciato, un po’ a malincuore, al momento di stage diving, per poi introdurre Irama, che ha commosso tutti con la sua Ovunque sarai ed emozionato con 5 gocce.
Michele Gazzoli, voce del Megajay del week end, Frank, Francesco Lancia e Chiara Galeazzi, l’affiatato trio di Frank e Ciccio, hanno poi lanciato Coez, che ha interpretato il suo nuovo singolo Essere liberi e poi È sempre bello, uno dei suoi pezzi più famosi.
Con il calare delle tenebre, il Party like a Deejay ha vissuto il suo momento di rap puro, chiamando sul palco gli interpreti che hanno fatto la storia dell’hip hop italiano. Fabri Fibra ha portato la sua energia con Propaganda, hit assoluta del nuovo disco, e Stelle, interpretata con l’ingresso dell’ospite a sorpresa Maurizio Carucci.
L’energia del rap italiano è stata rilanciata da Guè Pequeno con la sua Veleno e dal featuring con Marracash per Infinite love, collaborazione di successo nell’ultimo album del rapper nativo siciliano. Proprio Marra ha concluso il live con Crazy love, dichiarando il suo folle amore per Radio Deejay e per i suoi quarant’anni.
Festa finita quindi dopo l’ultimo cantante al concerto? Nemmeno per idea, anzi. Il tempo di allestire il dj set e si è scatenato il party finale del sabato del Party like a deejay con il Deejay time, lo storico momento disco all’aperto con cui tutti, dagli adulti ai più piccini, si sono scatenati.
Albertino, Fargetta, Molella e Giorgio Prezioso hanno fatto ballare tutto il pubblico presente all’Arena Civica, sulle note remixate dei più grandi successi dance. Il modo migliore per concludere il primo giorno del Party like a deejay, la festa dei 40 anni di Radio Deeajay. Una volta in più, come 40 anni fa, uniti dalle emozioni della musica.
CONCLUSA DOPO 2 GIORNATE STRAORDINARIE PARTY LIKE A DEEJAY – PARK EDITION 2022
Una festa lunga due giorni, che verrà ricordata negli anni: in queste poche parole l’essenza di Party Like A Deejay, la festa che Radio Deejay ha organizzato nel week-end appena trascorso al Parco Sempione di Milano. Decine di migliaia di persone hanno risposto con un entusiasmo commovente al richiamo di un evento che già dalle premesse si annunciava straordinario: da sabato mattina a domenica sera il Parco, simbolo e cuore della città, ha accolto un popolo festoso e composto, che ha aderito con enorme partecipazione a tutte le iniziative preparate da Linus con tutti gli speaker e lo staff di Deejay per i propri ascoltatori e per la città di Milano.
Le 12 ore di musica live al Teatro Burri, il grande concerto all’Arena Civica sabato sera, la Deejay After Run nel Parco, i tornei di basket e le partite a Padel, i corsi di Yoga e di Pilates, gli Action Sport, gli Speakers’ Corner per incontrare di persona le voci e i volti di Radio Deejay, il villaggio Family&Kids e i Green Lab, tantissima gioia e voglia di stare insieme: questi gli ingredienti che hanno reso indimenticabile la festa di Radio Deejay nell’anniversario dei suoi 40 anni.
(Party Like A Deejay, il Arena Civica sabato 25 – sul palco LINUS – ph Dario Trisoglio)
“Un’esperienza totalizzante, meravigliosa per l’affetto che migliaia di persone ci hanno restituito in ogni momento e luogo della festa, e che per la sua straordinarietà sarebbe da definire irripetibile! Invece sono stati due giorni talmente belli che già sogno di ripeterli. Mi auguro che Party Like A Deejay possa diventare l’appuntamento fisso con Milano e con i nostri ascoltatori, ogni anno all’inizio dell’estate“. Queste le parole di Linus, direttore artistico di Deejay e direttore editoriale delle tre radio del gruppo GEDI. “Ringrazio tutti i miei collaboratori per l’impegno richiesto, che è stato enorme, e gli artisti e gli atleti che si sono esibiti. Ringrazio soprattutto il Comune di Milano e tutte le Istituzioni che ne fanno parte per avere accolto il nostro progetto con spirito di collaborazione e fiducia, che speriamo di avere meritato. Infine mi preme ringraziare i numerosi partner commerciali che ci hanno sostenuto, permettendoci di offrire un evento di questa portata in massima parte gratuitamente a tutto il pubblico che ha trascorso due giorni insieme a noi in quello che scherzosamente amo definire il giardino di Radio Deejay, per la vicinanza alla nostra sede in Via Massena, ma che innanzitutto è il luogo del cuore dei milanesi e quindi anche il nostro“.
(Party Like A Deejay, il concerto all’Arena Civica sabato 25 – sul palco ELISA – ph Dario Trisoglio)
QUIle foto con alcuni momenti della festa.
Un successo certificato anche dai flussi digitali: i contenuti condivisi da Radio Deejay sui suoi social per Party Like A Deejay hanno già raggiunto quasi 10 milioni di persone e i dati sono ancora in crescita.
Party Like A Deejay si è avvalso del supporto di vari sponsor, partner tecnici e partner istituzionali. Cominciando da questi ultimi, PARTY LIKE A DEEJAY 2022 – PARK EDITION gode del Patrocinio del Comune di Milano e della collaborazione con Castello Sforzesco e con la Soprintendenza ai Beni Culturali. Tutti gli allestimenti e le attività all’interno del Parco sono stati realizzati nel totale rispetto e tutela del verde pubblico e delle architetture, in sintonia con l’Assessorato al Verde e in accordo con AMSA.
Sponsor dell’evento: NeN Energia, Corepla, Artcrafts Crocs, Reale Mutua, Under Armour, Jean Paul Gaultier, Ray-Ban Stories, Sun 68, Martini, Gattinoni, Ethos, New Balance, Monge, Fidenza Village, Zig Zag, Calzanetto, eCampus.
Partner: Cartoon Network, Demetra, XMasters, Playtomic, Spector Padel House, Settimio Benedusi, Wild – Message in a Bottle.
Partner tecnici:
Nilox per monopattini e bici ad uso dello staff di addetti ai lavori.
Leica per un progetto di fotografia che si occuperà di immortalare i vari momenti della festa
Zumbia Edizioni Musicali a supporto dei tre punti del Deejay Official Store nel Parco Sempione.
Plastic Free per informare e sensibilizzare sul tema dell’inquinamento da plastica
L’ideazione, la progettazione e la produzione esecutiva di Party Like a Deejay 2022 è stata affidata a Eric Galiani per CONCREATE – BUILDING IDEAS, un brand di Videomobile Srl
(PARTY LIKE A DEEJAY @Teatro Burri domenica 26 giugno 2022 – ph Andrea Rotili)
Il weekend del 25 e del 26 giugno 2022 ha avuto luogo la grande festa estiva di Radio Deejay: Party Like a Deejay ha acceso tutto Parco Sempione a Milano con dj set, attività dallo sport alla fotografia, e i live di tutta la migliore musica italiana.
Tra le varie location e attività per tutti gratuite di Party Like a Deejay, il Teatro Burri a Parco Sempione è stato il cuore pulsante non stop dell’evento, il palco dei dj set dei nostri deejay, che hanno scandito le giornate dal mattino fino alla sera, e di tanti incredibili artisti di musica italiana.
Party Like a Deejay, il live al Teatro Burri: il palco e il backstage
Party Like a Deejay: sul palco del Teatro Burri i dj set e i sound system dei nostri deejay
Tra anni ’80 e hit iconiche, dance, techno, pop e urban, il palco del Teatro Burri è stato il set dove i fan di Radio DEEJAY si sono scatenati assieme ai nostri deejay dall’orario della colazione a quello dell’aperitivo.
Tra i nostri deejay che si sono alternati sul palco e alla console c’erano Linus, Nicola Savino, Maurizio Rossato, Gianluca Gazzoli, DJ Aladyn, Alex Farolfi, Wad, Andrea e Michele, Rudy Zerbi e Laura Antonini, Nikki, Federico Russo, Francesco Quarna, Gianluca e Nicola Vitiello, Francesco Ciocca e DJ Duappo.
Party Like a Deejay al Teatro Burri è stata una due giorni di festa e concerti per ballare tutti insieme sulle note sia della musica urban più nuova che passa per Radio DEEJAY, sia delle canzoni dell’estate 2022 e dei tormentoni nostalgici con cui nessuno, di qualsiasi età e gusti musicali, può davvero stare fermo.
Party Like a Deejay: gli artisti italiani che si sono esibiti nei live del weekend
Sul palco del Teatro Burri, cuore pulsante del Parco Sempione a Milano, si sono anche alternati in concerti live alcuni degli artisti preferiti degli ascoltatori di Radio DEEJAY, che in questa estate 2022 sono ad alta rotazione sulla nostra radio.
Sul palco, a qualsiasi ora del giorno, si sono esibiti in una rotazione ad alto voltaggio da ballare, ma anche emotivo, Anna, Mecna & Coco, Mr.Rain, Rhove, Matteo Romano, Luigi Strangis, Tancredi, Deddy, Michele Bravi, The Kolors, Margherita Vicario, Napoleone, Ditonellapiaga, Tredici Pietro, Cara & Chadia Rodriguez, Aka 7even e Myss Keta.
Sul palco del Teatro Burri si sono esibiti anche degli artisti italiani che hanno “raddoppiato” le loro performance durante il grande show di Party Like a Deejay, la sera di sabato 25 all’Arena Civica di Milano. Maurizio Carucci si è esibito in una coppia esplosiva con Fabri Fibra in Stelle, e Tananai si è unito a Fedez e Mara Sattei, per il loro ultimo singolo La Dolce Vita: che, assieme al pezzo di Fibra e Carucci, è tra le canzoni dell’estate 2022.
Party Like a Deejay: il Teatro Burri, cuore pulsante della festa
Come hanno detto Linus e Nicola a Deejay Chiama Italia il giorno dopo Party Like a Deejay, il palco del Teatro Burri è diventato lo “spazio indie” che ha coinvolto e conquistato tutti, dai fan agli avventori del parco, nella grande festa di Radio DEEJAY.
Come dicono Linus e Nicola Savino, la bellezza del Teatro Burri è stata proprio che ha coinvolto chiunque: dai fan più giovani che magari ascoltano ogni giorno gli artisti che si sono esibiti, a quelli più senior, che da sempre seguono Radio DEEJAY e sanno che è garanzia di grande musica e dello stare bene insieme.
Oltre ad essere stato il fulcro della due giorni di Party Like a Deejay, il Teatro Continuo progettato da Alberto Burri, in breve Teatro Burri, è un’istituzione di Milano. Creato originariamente nel 1973, la struttura palcoscenico viene poi collocata al centro di Parco Sempione, in una posizione strategica dal punto di vista prospettico, che inquadra da una parte la Torre del Filarete del Castello Sforzesco, e dall’altro l’Arco della Pace.
Come hanno detto anche Linus e Nicola a Deejay chiama Italia, ballare tutti insieme dal palco del Burri durante la chiusura di Party Like a Deejay, scatenandosi sulle note del dj set di Cosmo e Mace, godendosi la vista del sole che tramontava con una luce incredibile sull’Arco della Pace, è stata davvero un’emozione indescrivibile.
DI SEGUITO VIDEO E FOTO DI PARTY LIKE A DEEJAY – PARK EDITION PER I 40 ANNI DI RADIO DEEJAY
Speakers’ Corner, gli incontri ravvicinati con Linus, Nicola Savino, Alessandro Cattelan, il Trio Medusa, La Pina, Diego, La Vale e Fabio Volo.
Diversi i protagonisti dello speaker’s corner di Party Like a Deejay, a cominciare dai nostri Linus e Nicola Savino di Deejay Chiama Italia. In seguito è toccato ad Alessandro Cattelan, che con il suo Catteland tiene compagnia ogni giorno feriale dalle 12 alle 13, e al Trio Medusa, i “mattinieri” dalle 7 alle 9 con Chiamate Roma Triuno Triuno. Dopo di loro è toccato ai deejay di Pinocchio, ogni giorno dalle 17 alle 19: la Pina, la Vale e Diego Passoni hanno incontrato il pubblico e parlato con i presenti. Infine Fabio Volo, deejay di Il volo del mattino, in onda ogni mattina feriale dalle 9 alle 10, ha concluso lo speaker’s corner con un momento toccante.
Party Like a Deejay: i dj set al Teatro Burri
Al Teatro Burri invece si è tenuto un dj set con show dei nostri talenti. Gianluca Gazzoli, Maurizio Rossato, Dj Aladyn, Alex Farolfi, Andrea e Michele e Nicola Savino hanno fatto ballare i partecipanti a suon di musica e ritmo, per una giornata da DEEJAY. Un Party like a Deejay a tutti gli effetti.
Party Like a Deejay: il live di Wad con Anna, Mecna & Coco, Mr.Rain e Rhove
Il sabato del Teatro Burri è stato animato anche dal live di Wad e di tanti suoi ospiti. Sul palco sono saliti i rapper Rhove, Anna, Mr. Rain, Mecna e Coco, per una giornata all’insegna dell’hip hop. Tanti talenti emergenti per far cantare il pubblico più giovane.
Party like a Deejay: il live di Rudy e Laura al Teatro Burri con Tancredi, Deddy, Michele Bravi e i The Kolors
Nel tardo pomeriggio, al Teatro Burri è toccato invece a Rudy e Laura, insieme ai cantanti loro ospiti, intrattenere il pubblico presente. Sul palco sono saliti Matteo Romano, Luigi Strangis, Tancredi, Deddy, Michele Bravi e i The Kolors, che hanno portato un’atmosfera pop al pomeriggio di Party like a Deejay.
Party Like a Deejay: Padel, Yoga e le altre attività sportive
Durante il sabato di Party like a Deejay, gli appassionati possono partecipare a diverse attività sportive. Padel (con il Trio Medusa e Gianluca Gazzoli come giocatori speciali), mountain bike, wellness e action sport sono solo alcune delle tante attività proposte per chi ama fare sport e sperimentare attività diverse.
Party Like a Deejay: il concerto all’Arena
Milano, Parco Sempione
Il concerto di Party like a Deejay all’Arena Civica di Milano
Un tripudio di musica, festa ed emozioni per festeggiare nel migliore dei modi i 40 anni di Radio DEEJAY, riabbracciando la bellezza degli eventi live. Il concerto di Party like a Deejay all’Arena Civica di Milano, che ha concluso la giornata di sabato nel week end di festa della nostra radio, ha portato un attesissimo momento di spensieratezza e di ritorno alla normalità, alla musica, alla vita.
Tantissimi gli ospiti saliti sul palco allestito per l’evento, in mezzo a un bagno di folla pronta a scatenarsi al ritmo delle canzoni dell’estate 2022 e di alcuni pezzi già entrati nella storia della musica italiana. A turno, sono saliti sul palco anche i nostri dj, che hanno presentato i diversi artisti presenti in serata.
Poi, quando la notte è calata, è tornato il momento di un altro evento storico: il Deejay time, la grande discoteca all’aperto che da decenni fa ballare migliaia di persone.
Party Like a Deejay: le foto del concerto all’Arena Civica
Ghali, Madame, Elisa, Fedez, Tananai e Mara Sattei al concerto di Party like a Deejay
Tantissimi e di primissima fascia i nomi che si sono esibiti all’Arena Civica di Milano per il concerto di Party like a Deejay. Presentato da Linus, l’evento è stato aperto da Ghali con Fortuna, a cui si è aggiunta Madame per duettare sulle note di Pare.
Soltanto l’inizio di una serie di grandi nomi della musica italiana che si sono alternati sul palco. Nicola Savino, insieme ai nostri Digiei Angelo e Roberto Ferrari di Ciao Belli, hanno lanciato la meravigliosa voce di Elisa ha incantato la serata milanese con L’anima vola e Litoranea, due dei suoi grandi successi.
Arrivati sfrecciando sul monopattino, i componenti del Trio Medusa, insieme alla loro crew di Chiamate Roma Triuno Triuno, hanno fatto da trampolino per un altro trio: quello composto da Fedez, Tananai e Mara Sattei, che hanno intonato La dolce vita, canzone già ascoltatissima in radio.
Rkomi, Marco Mengoni e Sangiovanni al Party like a Deejay
Dopo il momento hit estiva 2022, la Pina, la Vale e Diego Passoni, insieme a tutto il team di Pinocchio, hanno fatto ascoltare la lettura di uno scritto emozionale sul periodo del coronavirus appena passato, concluso con un sentito e commosso applauso di tutta l’Arena Civica. La Pina ha poi chiamato sul palco un artista in grande crescita, nonché suo pupillo (non solo per motivi musicali), Rkomi, che ha portato Insuperabile, la sua canzone a Sanremo 2022.
Il ritorno sul palco di Linus e Nicola Savino, le nostre voci di Deejay Chiama Italia, ha lanciato un altro protagonista di quest’estate, Marco Mengoni, che dopo aver pubblicato il suo nuovo disco si prepara al tour con anche una data a San Siro. Il cantante ha eseguito No stress, sua hit estiva, e poi Mi fiderò, a cui si è aggiunta Madame per un featuring di gran qualità. Quest’ultima ha poi infiammato l’Arena con la sua L’eccezione, singolo ascoltatissimo su tutte le piattaforme di streaming.
Il momento “artisti giovani ma già di successo” è proseguito con due nostri dj molto attenti alle novità musicali, Alessandro Cattelan, che ogni giorno ci accompagna con il suo Catteland, e Wad, appuntamento fisso la sera con il suo Say Waaad?. A loro è spettato l’onore di presentare Sangiovanni, che ha dato un’ulteriore Scossa al pubblico e fatto venire le Farfalle nello stomaco con due dei suoi pezzi di maggiore successo.
La rappresentante di lista, Elodie e Irama al concerto di Radio DEEJAY
Uscendo dal palco, Sangiovanni ha salutato Rudy Zerbi, che lo ha lanciato nel mondo musicale e ha creduto nel suo talento. Insieme a Laura Antonini, i nostri dj di Rudy e Laura hanno salutato il meraviglioso pubblico dell’Arena Civica, insieme ad Andrea e Michele, mattinieri con il loro Deejay 6 tu alle 6 ogni giorno feriale, e Chicco Giuliani, la voce che i notturni ascoltano con Nightcall. Insieme hanno anticipato l’esibizione dei La rappresentante di lista, che hanno fatto ballare tutti con la loro hit Ciao ciao e con Diva.
In seguito è arrivato il momento di un’altra delle voci più amate di Radio DEEJAY, Fabio Volo, in onda con il suo Il volo del mattino, e di Gianluca e Nicola Vitiello, dj di I Vitiello. Sono stati loro a lanciare un’altra ospite di grandissimo prestigio, Elodie, che ha fatto risuonare nella notte milanese Bagno a mezzanotte e Tribale, due canzoni destinate a segnare l’estate.
I nostri Nikki e Federico Russo di Summer Camp, dopo aver fatto intonare al pubblico dell’Arena il loro classico coro “Noi non siamo aziendalisti”, hanno chiamato vicino a sé Vic e Marisa Passera di Vic e Marisa. Lei ha rinunciato, un po’ a malincuore, al momento di stage diving, per poi introdurre Irama, che ha commosso tutti con la sua Ovunque sarai ed emozionato con 5 gocce.
Coez, Fabri Fibra, Guè e Marracash all’Arena Civica per il Party like a Deejay
I nostri Michele Gazzoli, voce del Megajay del week end, Frank, Francesco Lancia e Chiara Galeazzi, l’affiatato trio di Frank e Ciccio, hanno poi lanciato Coez, che ha interpretato il suo nuovo singolo Essere liberi e poi È sempre bello, uno dei suoi pezzi più famosi.
Con il calare delle tenebre, il Party like a Deejay ha vissuto il suo momento di rap puro, chiamando sul palco gli interpreti che hanno fatto la storia dell’hip hop italiano. Fabri Fibra ha portato la sua energia con Propaganda, hit assoluta del nuovo disco, e Stelle, interpretata con l’ingresso dell’ospite a sorpresa Maurizio Carucci.
L’energia del rap italiano è stata rilanciata da Guè Pequeno con la sua Veleno e dal featuring con Marracash per Infinite love, collaborazione di successo nell’ultimo album del rapper nativo siciliano. Proprio Marra ha concluso il live con Crazy love, dichiarando il suo folle amore per Radio DEEJAY e per i suoi quarant’anni.
Deejay time al Party like a Deejay
Festa finita quindi dopo l’ultimo cantante al concerto? Nemmeno per idea, anzi. Il tempo di allestire il dj set e si è scatenato il party finale del sabato del Party like a deejay con il nostro Deejay time, lo storico momento disco all’aperto con cui tutti, dagli adulti ai più piccini, si sono scatenati.
Albertino, Fargetta, Molella e Giorgio Prezioso hanno fatto ballare tutto il pubblico presente all’Arena Civica, sulle note remixate dei più grandi successi dance. Il modo migliore per concludere il primo giorno del Party like a deejay, la festa dei 40 anni di Radio DEEJAY. Una volta in più, come 40 anni fa, uniti dalle emozioni della musica.
Dopo i tanti eventi di sabato 25 giugno, compreso il concerto all’Arena Civica, il Party like a deejay prosegue domenica 26 con tante altre attività. Dalla Deejay After Run ai live al Teatro Burri con la gang di Wad, Linus, Dj Duappo, Tropical Pizza, Mace e Cosmo e altri ancora, sono tantissime le iniziative a cui i nostri dj e gli affezionati ascoltatori stanno prendendo parte a Milano.
Scatto dopo scatto, riviviamo la giornata insieme all’insegna di sport, musica e divertimento per festeggiare nel migliore dei modi i 40 anni della radio. Le foto di sabato 25 giugno sono online sul sito per ripercorrere, un frame dopo l’altro, il week end di party.
Party Like a Deejay, domenica 26 giugno: le foto della festa di Radio Deejay. Dalla “Deejay After Run” ai live al Teatro Burri di Parco Sempione.
Deejay After Run
I più sportivi non hanno avuto bisogno di troppo riposo dopo le tante attività e il concertone di ieri. Già stamattina, i più allenati (e temerari) hanno indossato le maglie rosse targate Radio DEEJAY per la Deejay After Run, la corsa di 5 e 10 km nel circuito all’interno del Parco Sempione.
Party like a Deejay: il dj set di Linus e di suo figlio Dj Duappo
Nel pomeriggio degli eventi al Teatro Burri Linus ha tenuto il suo dj set “solo vinili”. Prima di lui, è salito in consolle il figlio Dj Duappo per il suo dj set davanti al pubblico del Party like a Deejay.
Party Like a Deejay: i dj set di Francesco Quarna e Francesco Ciocca e lo show “Casa Vitiello”
La musica del week end di Party like a Deejay non si ferma neanche questa domenica. Al Teatro Burri, i nostri Francesco Quarna e Francesco Ciocca hanno tenuto dj set fin dal primissimo pomeriggio, con lo show di Nicola Vitiello e Gianluca Vitiello annesso.
Party Like a Deejay: Wad al teatro Burri con Tredici Pietro, Cara e Chadia Rodriguez, Aka 7even, Tananai e Myss Keta
Anche la domenica del Party like a Deejay ha visto una serie di esibizioni live al Teatro Burri, con tanti ospiti del nostro Wad. Nel pomeriggio hanno cantato in successione Tredici Pietro, Cara e Chadia Rodriguez, Aka 7even, Tananai e Myss Keta, per un altro concerto al Parco Sempione.
Party Like a Deejay: Tropical Pizza Sound System Live con Nikki e Dj Aladyn
Nel tardo pomeriggio della domenica di Party like a Deejay, al Teatro Burri sono arrivati Nikki e Dj Aladyn a infiammare il pubblico con il Tropical Pizza Soundsystem Live. Un altro momento di musica ed emozioni per tutti i partecipanti.
Party Like a Deejay: il dj set finale con Mace e Cosmo
Il week end del Party like a Deejay si è concluso con l’ultimo dj set domenica sera. Al Teatro Burri è toccato a Mace e Cosmo completare in bellezza il nostro party con le ultime note dance dell’evento. Un’ultima occasione per scatenarsi insieme e ballare nel week end di festa dei 40 anni di Radio DEEJAY.
Party Like a Deejay: le partite di padel e basket
Anche la voglia di sport non è terminata nella domenica del Party like a Deejay. In tanti si sono cimentati nel padel, come già avvenuto sabato, per sfidarsi a prova di colpi e schiacciate nella “gabbia di vetro” del nuovo sport di tendenza. Un divertimento condiviso da molti appassionati, a cui non si sono sottratti anche i nostri Gianluca Gazzoli e Matteo Curti.
Dalla racchetta alla palla a spicchi, anche il basket è stato grande protagonista nel week end di sport del Party like a Deejay. Durante il pomeriggio, si sono sfidati a pallacanestro alcuni appassionati, tra cui i nostri Gianluca Gazzoli, che non ha mai nascosto il suo amore per questo sport, Magister Patrick e Danilo da Fiumicino, entrambi componenti del team di Chiamate Roma Triuno Triuno.
LA SCALETTA DI PARTY LIKE A DEEEJAY – SABATO 25 GIUGNO – LIVE AL TEATRO BURRI
AKA 7EVEN, DEDDY, DITONELLAPIAGA, MATTEO ROMANO, MARGHERITA VICARIO, MAURIZIO CARUCCI, MECNA, MICHELE BRAVI, MR RAIN, NAPOLEONE, RHOVE, TANANAI, TANCREDI e tanti altri
LA SCALETTA DI PARTY LIKE A DEEEJAY – SABATO 25 GIUGNO ORE 21
SHOW NELL’ARENA CIVICA DI SABATO 25 GIUGNO
GHALI
Fortuna
Pare con Madame
ELISA
L’anima vola
Litoranea
FEDEZ – MARA SATTEI – TANANAI
La dolce vita
RKOMI
Insuperabili
MARCO MENGONI
No stress
Mi fiderò con Madame
MADAME
L’eccezione
SANGIOVANNI
Scossa
Farfalle
LA RAPPRESENTANTE DI LISTA
Con le mani
Diva
ELODIE
Bagno a mezzanotte
Tribale
IRAMA
Ovunque sarai
5 Gocce
COEZ
Essere Liberi
E’ sempre bello
FABRI FIBRA
Propaganda
Stelle con Maurizio Carucci
GUE’
Veleno
MARRACASH
Love con Gue’
Crazy Love
DEEJAY TIME con Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso
PARTY LIKE A DEEEJAY – DOMENICA 25 GIUGNO – PARCO SEMPIONE
dalle 18 alle 20 il djset al tramonto di COSMO e MACE: una chiusura speciale di questa due giorni di musica libera, con i fuoriclasse assoluti del concept della festa.