A causa di un incidente stradale registrato alle 13.10 il transito è stato temporaneamente interdetto lungo la statale 655 “Bradanica”, in entrambe le direzioni, all’altezza del km 141,400 a Matera.
Il sinistro, le cui cause sono ancora in corso di accertamento, ha visto coinvolti due veicoli, una Toyota Yaris e una Renault Capture, con un impatto frontale-laterale.
Alla guida della Toyota Yaris, c’era Rossella Morea, 26 anni da compiere il prossimo mese di novembre. Nata a Matera e residente a Bari, la sua famiglia è originaria di Irsina. La donna deceduta è la figlia di Mario Morea, già dirigente amministrativo della Provincia di Matera e sorella di Nicola Morea, sindaco in carica a Irsina.
Rossella Morea è deceduta sul colpo mentre sono rimaste ferite tre persone che viaggiavano a bordo della Renault Capture. I feriti sono stati tutti trasferiti con l’ambulanza del 118 all’ospedale di Matera, una delle tre in codice rosso.
Il traffico è stato deviato con indicazioni sul posto per circa 4 ore.
Sul posto sono intervenute le squadre Anas, due ambulanze del 118, i Vigili del fuoco e tre pattuglie della Polizia Locale per la gestione dell’incidente e per consentire il ripristino della viabilità nel più breve tempo possibile.
Le indagini dell’incidente sono coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Matera.
Michele Capolupo
Nella foto www.basilicatamagazine.it l’incidente avvenuto sulla Bradanica e foto Vigili del fuoco di Matera