Inaugurata nel pomeriggio Matera presso Lu.ma.ca. di Zio Ludovico a Matera la mostra fotografica “I love 2 luglio” di Emanuele Cristalli.
Al vernissage hanno partecipato Emanuele Cristalli e il giornalista Franco Martino, autore del libro 2 Luglio, i ritmi di una festa antica”, che contiene proprio le foto del protagonista di questa mostra fotografica.
Una secolare celebrazione nella quale si intrecciano storia, leggenda, fede e passione, colori e voglia di essere protagonisti.
Questi gli elementi caratterizzanti della festa della Bruna che Emanuele Cristallo racconta con le sue fotografie.
La mostra è stata allestita negli spazi di “Lumaca”, la ludoteca creata da Zio Ludovico alter ego di Emanuele Cristallo, che vuole essere centro di aggregazione e produzione culturale per grandi e bambini.
I visitatori hanno la possibilità di acquistare le fotografie esposte e il libro “2 Luglio, i ritmi di una festa antica” di Franco Martina con le fotografie di Emanuele Cristallo, Edizioni Giannatelli.
Il ricavato delle vendite andrà a sostegno dei progetti culturali della ludoteca. Perché “giocare è una cosa molto seria”.
L’evento è stato organizzato da: Zio Ludovico, Lumaca avanti insieme ed Edizioni Giannatelli.
Nella serata inaugurale il Caseificio Masseria Riccardi ha offerto una golosa degustazione dei loro prodotti
La mostra fotografica, con ingresso gratuito, sarà aperta dal 28 giugno al 31 luglio nei seguenti orari:
Giugno: da martedì a sabato dalle 17:30 alle 20:30; Luglio: martedì e giovedì dalle 16:00 alle 20:00, mercoledì dalle 16:00 alle 23:00.
La fotogallery della mostra fotografica “I love 2 luglio” (foto www.SassiLive.it)