“Into The Brain” (nel cervello) è il titolo dell’album della band Elettric in uscita da qualche giorno. Contiene 8 tracce inedite per una durata complessiva di circa un ‘ora di musica Hevy/Thrash Metal che “entra nel cervello” , riprende le sonorità tipiche del genere ma leggermente rimodernizzate alle quali la band ha cercato di adattare di riadattare il proprio stile.
La band nasce nel 2013 dal frontman Giuseppe Ormando, chitarra e voce, e dal batterista Seven Junior Riso entrambi di Tramutola , in provincia di Potenza.
Successivamente si sono uniti alla band il chitarrista solista Ennio Cecchi di Villa D’agri e il bassista Biagio Gioia di Marsico Nuovo.
La band nasce, inizialmente quasi per gioco, dalla passione dei due ragazzi di Tramutola per la musica metal, passione che, in seguito, li ha portati a scrivere e pubblicare il loro primo album.
L’album si ispira al condizionamento sociale che quotidianamente viene indotto attraverso canali di comunicazione e pubblicitari che dettano le cosiddette “regole e mode sociali”.
Ad esempio – spiegano i musicisti della band – molto spesso le persone giudicano il loro prossimo a seconda del suo status sociale, del suo modo di vestirsi, del suo interesse rispetto a certe attività o rispetto ad alcuni programmi televisivi.
Il brano Into The Brain che dà il nome all’album, infatti, parla in modo diretto proprio di questo, ovvero di come spesso le persone reprimano il loro essere, il loro pensiero e la loro unicità per seguire la massa e le mode.
Altri brani parlano di emozioni spesso negative come la rabbia in “Nothing and Nobody”, il rimorso in ” Hidden Inside” e l’odio in “Paths of Hate”.
Mentre brani come ” Silent Scream” e “Stronger Than Death” fanno riferimento al desiderio di redenzione e libertà da questo tipo di emozioni
L’ispirazione viene dall’ascolto e dalle influenze delle band metal anni 80/90 come Black Sabbath, Metallica, Slayer, Motorhead ecc ecc… E lo studio della loro musica ha contribuito notevolmente alla formazione musicale ed artistica della Band.