Kickboxing sotto le stelle. E’ il titolo della manifestazione sportiva che si è svolta domenica 26 giugno sul lungomare di Metaponto. Un evento organizzato dal Presidente regionale Federkombat, maestro Biagio Tralli e dall’organizzatore Giuseppe Pace.
L’evento si è svolto in tre parti:
– Premiazione degli atleti azzurri Lucani senior che si sono contraddistinti nella stagione sportiva 2021-2022.
– Passaggio di grado per gli atleti della A.S.D. Alpha Academy di Bernalda e S.S.D. Dynamic Center di Matera.
– Stage tecnico tattico con il Direttore Tecnico della Nazionale Italiana Biagio Tralli.
Gli atleti premiati fanno parte della Nazionale Italiana fighters che si sono messi in mostra a livello internazionale: Michele Dichio della S.S.D. Athena Club di Montescaglioso, Antonio Gravela, Andrulli Danilo, Debora Fiorino, Vito Montemurro e Alla Stiven della S.S.D. Dynamic Center di Matera.
Dopo le premiazioni si sono svolti i passaggi di cintura degli atleti che si sono messi in gioco. Ad esaminarli il Presidente regionale Federkombat.
La manifestazione si è conclusa con uno stage tecnico tattico condotto dal Direttore Tecnico della Nazionale Italiana Biagio Tralli, che ha fatto divertire tutti gli atleti provenienti dalla Basilicata e dalla vicina Puglia.
Biagio Tralli, Presidente Regionale Federkombat: “Sono soddisfatto di questo fine settimana di fuoco in cui Kickboxing è scesa in strada: sabato scorso in Piazza Matteotti a Potenza si sono svolte le selezioni del Trofeo Coni e gli Acedemy Games per i più piccoli mentre domenica scorsa sul lungomare di Metaponto c’è stata una giornata dedicata ai piccoli e ai più grandi.
Tutto questo serve tantissimo al nostro movimento che già gode di ottima salute non solo per gli strepitosi successi dei nostri atleti sia a livello nazionale che internazionale ma anche per far capire al pubblico presente che la Kickboxing non è solo calci e pugni ma è uno sport con la S maiuscola formata da tanto lavoro muscolare, tanto stretching, tanta tecnica, tanto sudore e sacrificio.
Ringraziamo per il supporto logistico il vice sindaco di Bernalda Francesca Matarazzo, l’assessore con delega allo sport Rocco Petrozza e l’assessore con Delega allo Sport e alle strutture Sportive Antonello Fusco”.