Fermata Frecciarossa a Maratea, Fit Cisl: “Un risultato importante”. Di seguito la nota integrale.
Abbiamo appreso con molto piacere – Dichiara la Segreteria Regionale della Fit Cisl di Basilicata – che da oggi il Frecciarossa farà tappa nella Perla del Tirreno, ovvero la nostra Maratea, che è risultata e risulta ogni anno un attrattore per i turisti Italiani e stranieri.
Queste notizie fanno rincuorare noi addetti ai lavori, un futuro migliore e qualitativamente evoluto per noi Lucani è possibile, se è vero che il grado di civiltà in una Regione di misura in base ai suoi trasporti, questo risultato ne sottolinea l’autenticità.
La fermata a Maratea, da una grande risposta a chi ha tentato di chiudere le due Biglietterie di Metaponto e Maratea, Biglietterie ubicate in due punti strategici per il turismo Regionale, e che danno un servizio di qualità all’utenza, motivi questi per il quale la FIT-CISL le ha sempre difese.
È doveroso da parte nostra ringraziare i vertici di Trenitalia, di RFI, e di chiunque si sia impegnato per raggiungere un risultato che porta lustro ed evolve il mondo del Trasporto Ferroviario in Basilicata.