Si chiama “Libri in galleria” la rassegna che sarà ospitata nel prossimo mese di settembre nella Galleria d’arte “Enzo Ferrara Art Gallery” in via Rocco Scotellaro 8 a Matera. Alla conferenza stampa hanno partecipato il gallerista Enzo Ferrara, il giornalista Pasquale Doria, lo storico e critico letterario Raffaele Fanelli, l’editore Giampiero Calia e l’autrice Agnese Ferri.
Una rassegna che vuole segnare il connubio tra arte e letteratura, tra segno dipinto e parola scritta. La rassegna, che si terrà a settembre, è organizzata da E.co. Editrice. gli eventi di presentazione si terranno presso la Galleria d’arte “Enzo Ferrara Art Gallery”, in via Rocco Scotellaro 8, a Matera.
In questa rassegna saranno presentati i libri “Il re e la coccinella” di Canio Franculli (scrittore e pittore, autore di numerosi testi sia di saggistica che di narrativa, suoi quadri esposti in mostre d’arte contemporanea e vincitori di premi), Ionio” di Agnese Ferri (giornalista e scrittrice), Edigrafema – 2022) e “Uve nere” di Paolo Verticchio (pedagogista e scrittore), edizione Scatole parlanti 2022).
In occasione della conferenza stampa è stata presentata anche un’anticipazione della mostra “Luigi Guerricchio. Anni ’70”, curata da Mariadelaide Cuozzo e Michele Saponaro, promossa dalla Ferrara Art Gallery con la collaborazione di Antonio Guerricchio, nipote di “Ginetto”.
Parteciperanno agli incontri giornalisti, scrittori, esperti di letteratura.