Venerdì 1 luglio 2022 alle 18.30 nella sala convegni dell’hotel San Domenico a Matera è in programma la presentazione del libro “Elisabetta la regina italiana” della giornalista Rai Ilaria Grillini, edizioni Rai Storie.
Il volume ripercorre le visite della Regina per antonomasia nel Bel Paese, da lei visitato per la prima volta da giovane sposa ancor prima di salire al trono.
Grillini ha avuto accesso a documenti, foto e testimonianze inedite, che ricostruiscono lo speciale rapporto di The Queen con l’Italia.
Ma si parla anche delle visite degli altri principali componenti della famiglia Windsor, a partire da madre e sorella della sovrana amata anche dal di fuori del Regno Unito, esempio di enorme senso del dovere.
Grillini, che torna a Matera su invito degli amici Nino Liantonio e Paolo D’Eufemia, dialogherà con la giornalista Beatrice Volpe.
Prevista la presenza di molti ammiratori della Real Casa, che hanno seguito con entusiasmo le recentissime celebrazioni del Giubileo di Platino, promosse per celebrare i 70 anni di trono di Elisabetta II.
E allora God Save the Queen!