Domenica 3 luglio 2022 sul monte Sirino in località Rifugio Italia-Lago Laudemio si terrà il 3° Moto Incontro Ivan Di Bello.
La manifestazione, che rientra tra le attività turistiche del Comitato Regionale Lucano della Federazione Motociclistica Italiana, intende ricordare la figura di Ivan Di Bello, pilota di talento di motocross e di enduro e istruttore tecnico federale,scomparso in un incidente di montagna il 22 Gennaio del 2018.
Alla manifestazione prenderanno parte centauri provenienti da tutta la Basilicata, dalle regioni limitrofee persino dalle Marche.
Il programma di giornata prevede l’arrivo dei partecipanti sul piazzale antistante il Lago Laudemio a partire dalle ore 9.00 e fino alle 10.30.
Successivamente, percorrendo a piedi un facile sentiero alle pendici del monte Sirino, luogo di rara suggestione e bellezza dominato da faggi e querce, giungeremo sul luogo dell’incidente di cui rimase vittima il nostro Ivan.
Previsti due brevi interventi rispettivamente di Mimmo Nardozza esponente del Comitato per la Pace di Potenza sul tema della pace e quello del Prof. Giuseppe Biscaglia sull’assenza e la necessità del ricordo.
Nella circostanza verranno deposti una targa e una corona di fiori.
Durante lo svolgimento della cerimonia Alfredo Tortorelli, attore, cantante, musicista ci terrà compagnia con le sua voce e la sua musica.
A seguire verrà offerto ai partecipanti un rinfresco e poi nuovamente in moto verso l’Hotel Ristorante Vecchio Ponte nel comune di Moliterno per il pranzo di rito a conclusione di una manifestazione che intende far conoscere un luogo tra i più suggestivi della nostra regione,vero e proprio santuario della natura, nel ricordo di una persona speciale, di un lucano che ha portato in alto il nome della nostra regione nell’Italia del minicross, del motocross e dell’enduro.