Giovedì 30 giugno a Thessaloniki, in Grecia, si è tenuta la presentazione ufficiale del progetto Erasmus + Sport “GOAL4PDM”, alla presenza dei partners:
– ARISTOTELIO PANEPISTIMIO THESSALONIKIS (Grecia), coordinatore del progettto;
– A.P.D. PIELLE MATERA (Italia)
– LIETUVOS SPORTO UNIVERSITETAS (Lituania)
– EUROPEAN UNIVERSITY CYPRUS (Cipro)
– ASOCIACION DE JUGADORAS DE FUTBOL SALA (Spagna)
– DEUTSCHER SPORTLEHRERVERBAND DSLV (Germania)
– SINDICATO DOS JOGADORES PROFISSIONAIS DEFUTEBOL (Portogallo)
– CONFEDERACAO PORTUGUESA DAS ASSOCIACOES DETREINADORES (Portogallo).
Il progetto, che ha avuto inizio 2 mesi fa, avrà una durata di 36 mesi. Il Kickoff meeting di Salonicco, oltre a rafforzare i rapporti con i partners, è stata l’occasione per illustrare nel dettaglio l’ambizioso ed innovativo progetto
Durante i lavori sono state pianificate tutte le attività che serviranno ad implementare il progetto, e organizzati i prossimi eventi. Anche Matera avrà grande visibilità nel progetto.
La compagine materana, presieduta da Giovanni Cotrufo e coordinata da Sergio Galante, avrà il compito di organizzare nel prossimo mese di Settembre il “I Multiplier Sport Event”.
Nell’occasione saranno coinvolti atleti ed insegnanti di educazione fisica ai quali verrà presentato il progetto, e saranno raccolti, attraverso un questionario, tutti dati per fare un’analisi dei bisogni necessaria all’implementazione del progetto.
Per la Pielle Matera era presente a Salonicco Ilaria Martinelli, che al rientro dalla Grecia sintetizza i contenuti e gli abiettivi dell’ambizioso progetto: ” Questo è un progetto innovativo, che prevede la creazione di contenuti didattici digitali organizzati come Massive Open Online Courses (MOOC) e una piattaforma online con servizi responsive (attività di apprendimento ludico) per supportare la formazione dei Player Development Managers nell’ambitto della doppia carriera dei giovani atleti”.
Martinelli coordinerà il progetto in tutte le sue attività e potra contare sull’esperienza di Sergio Galante, manager dei progetti Erasmus+ Sport della Pielle Matera.