Si è tenuto stamattina l’incontro con l’assessore regionale Galella, la dirigente regionale Dipartimento Lavoro, Leone, il direttore e la responsabile dell’ARLAB, i rappresentanti sindacali dell’USB Basilicata e una delegazione di lavoratori ex TIS e percettori del Reddito minimo di inserimento.
La USB Basilicata ha posto il problema del mantenimento dell’attuale valore dell’assegno di utilizzazione riconosciuto alla platea interessata e ha proposto di riparametrare le ore di impegno lavorativo richiesto in modo da consentire di non apportare le variazioni già decise con la delibera DGR 388 del 22 Giugno scorso.
L’assessore regionale ritenendo meritevoli di approfondimento i suggerimenti avanzati ha chiesto di aggiornare l’incontro alla prossima settimana.
Non sono state affrontate le proposte sindacali inerenti i progetti di stabilizzazione avendo posto come pregiudiziale ad ogni altra discussione il riconoscimento alla platea interessata del reddito sinora riconosciuto, non potendo in alcun modo ammettere tagli salariali in questo momento di particolare difficoltà sociale.
Resta lo stato di agitazione.