Le celebrazioni della Vigilia della Bruna sono proseguite nel pomeriggio in Piazza Vittorio Veneto con l’accoglienza della Sacra Immagine di Gesà Bambino e il trasferimento in Piazza San Francesco d’Assisi per l’affidamento dei bambini alla Madonna. A seguire in Cattedrale è stato recitato il Santo Rosario e a seguire è stata celebrata la Santa Messa presieduta da Monsignor Pino Caiazzo, Arcivescovo della Diocesi di Matera-Irsina. E animata dal coro dei giovani della parrocchia di San Giovanni Battista. Parrocchie: Cattedrale, San Giovanni Battista con la partecipazione di rappresentanti dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, Ente Nazionale Sordomuti. E’ stata anche raccontata la testimonianza di una famiglia materana presente alla “Giornata Mondiale delle famiglie” che si è svolta Roma con il Papa e poi è stato celebrato l’Atto di affidamento delle famiglie alla Madonna della Bruna.
In serata sulla cassa armonica di piazza Vittorio Veneto gran finale con il servizio d’orchestra dello storico Gran Concerto Bandistico CCittà di Conversano” diretto da Angelo Schirinzi.
Michele Capolupo
La fotogallery relativa all’accoglienza della Sacra Immagine di Gesà Bambino e all’affidamento dei bambini alla Madonna in Piazza San Francesco d’Assisi (foto Cristina Garzone)