La stagione del calcio giovanile montese della Polisportiva Libertsa Montescaglioso si è conclusa martedi 28 giugno, dopo nove mesi di intensa attività, con un evento che ha racchiuso tutto il lavoro svolto durante l’annata con partitelle a campi ridotti, momenti conviviali e premiazioni. Il tutto in un clima festoso a conclusione di un’ annata ampiamente positiva ed in forte crescita per la scuola calcio della società montese.
Dunque, una festa dello sport e dei suoi valori più autentici con la società montese che conta nell’attività di base quasi cento bambini iscritti nelle seguenti categorie: Primi calci, Piccoli amici, Pulcini ed Esordienti.
All’evento sportivo hanno presenziato Emilio Fittipaldi presidente FIGC Basilicata, il vice presidente Mimmo Ilvento e Vito Albano dell’A.I.A.C Matera.
Sono stati premiati il presidente Nunzio Locantore, Peppino David e Franco Cicorella.
E’ stato ringraziato Raffaele Capobianco da sempre a disposizione dello sport montese al quale è stato rivolto un grosso applauso.
Mister Panico ha anticipato che dai primi giorni di settembre ripartiranno più arrabbiati di ora, in senso buono, i con la voglia di divulgare maggiormente questa pratica sportiva fatta sempre nel pieno del rispetto delle regole federali.
Il presidente del club montese Nino Locantore ha ringraziato i presenti, tutte le autorità e i genitori per la fiducia accordata alla società.
Il club guarda già alla stagione sportiva 2022-2023 quando ci sarà una grande festa per la Polisportiva che festeggerà 40 anni di attività.
La serata si è conclusa con le premiazioni delle categorie Piccoli amici, Primi calci, Pulcini ed Esordienti e con la consegna del gagliardetto della Polisportiva al presidente Fittipaldi, all’assessore Buonsanti e al presidente Vito Albano.