Pronti ad amministrare la Città. Il Sindaco della Città di Policoro, Enrico Bianco, ha presentato questa mattina nella sala Consiliare della Casa comunale, la sua Giunta, a poco più di una settimana dalla proclamazione a primo cittadino.
Di seguito le deleghe assegnate:
– PADULA MASSIMILIANO – con deleghe a: “Sviluppo turistico, Marketing territoriale, Cooperazione Territoriale, Innovazione, Mobilità e Trasporti, Ambiente”.
– SCARCIA MASSIMILIANO – con deleghe a: “Bilancio, Strategie finanziarie e PNRR, Lavori Pubblici, Efficientamento energetico, Grandi eventi sportivi, Cultura”.
– MONTESANO ROSA – con deleghe a: “Agricoltura, Attività produttive, Sviluppo Economico, Associazionismo e Volontariato”.
– MONTANO GIUSEPPE MAURIZIO – con deleghe a: “Patrimonio, Manutenzione, Sport, Scuola, Sicurezza, Arredo e Decoro Urbano”.
– MASTRONARDI CINZIA – “politiche sociali, Democrazia partecipata, pari Opportunità, Sanità, Politiche Giovanili e tutela degli animali”.
A Massimiliano Padula anche la delega di vicesindaco.
“Questa è una Giunta – ha dichiarato il sindaco Enrico Bianco rispondendo alle domande dei giornalisti intervenuti – nata all’esito del voto elettorale; alcuni di loro hanno già esperienza amministrativa, come Padula e Scarcia”. “Saremo subito a lavoro per risolvere le prime questioni, in primis la convocazione del Consilio Comunale per l’approvazione del Bilancio e per essere operativi anche dal punto di vista gestionale e finanziario”. “Tra le priorità della città, la manutenzione del lungomare e l’organizzazione del programma estivo, la manutenzione delle scuole e la raccolta differenziata, soprattutto nei mesi caldi dell’estate”. “Piccole e grandi cose – ha concluso il primo cittadino – che andranno di volta in volta ad ampliare l’agenda delle attività che siamo chiamati ad affrontare”.
Cariello (Lega): “Auguri alla nuova Giunta comunale di Policoro. Buon lavoro”
“Alla nuova Giunta comunale appena nominata a Policoro, ed a tutti i consiglieri delegati i migliori auguri di buon lavoro. Sono sicuro che la squadra, guidata dal neo Sindaco Enrico Bianco, saprà reagire alle richieste dei cittadini con intelligenza e determinazione, facendo risplendere Policoro che non è solo la terza città più importante della Basilicata ma un esempio per tutto il Metapontino. Con Bianco i cittadini potranno finalmente tornare a sentirsi al centro del progetto amministrativo e le tante sfide, annunciate in campagna elettorale, saranno sicuramente affrontate con coraggio e trasparenza. Il Sindaco Bianco, già ricevuto in Regione dal Presidente Bardi, e la sua Amministrazione potranno contare sulla mia completa disponibilità affinché ci sia una totale e proficua collaborazione con la Regione Basilicata”.
Così in una nota, il capogruppo Lega in Regione Basilicata, Pasquale Cariello.
Consigliere regionale Quarto: buon lavoro alla giunta di Policoro.
“All’indomani del significativo risultato elettorale del sindaco Bianco, vediamo già nascere la nuova giunta, composta da donne e uomini giovani e apprezzati dalla comunità.
Voglio augurare loro un buon lavoro , alla luce degli impegni che la città di Policoro, luogo rinomato per la sua vocazione turistica , dovrà affrontare nei prossimi anni.”
Così il consigliere Quarto che sottolinea: “Speriamo in una proficua interlocuzione e collaborazione tra istituzioni locali e regionali , affinché la programmazione delle risorse regionali rinvenienti da finanziamenti statali ed europei, sia volano di sviluppo per Policoro , come per tutti i comuni lucani dinamici e produttivi.”
Auguri dall’Ugl Matera al Sindaco Bianco e alla nuova giunta comunale.
“Auguri di buon lavoro al sindaco della Città di Policoro, Enrico Bianco e alle donne e agli uomini che fanno parte della nuova giunta nominata dopo le recenti elezioni comunali. È una giunta giovane e siamo sicuri che lavorerà al meglio per garantire una buona amministrazione a chi abita, vive, lavora a Policoro. Le sfide del territorio sono tante e la Ugl Matera sarà presente accanto al sindaco e al Comune per affrontarle al meglio. Nell’esortarlo ad operare per la crescita della città e per il bene dei cittadini, l’organizzazione sindacale Ugl conferma, come ha sempre fatto, il proprio sostegno attraverso contributi di proposte e idee e fattiva collaborazione per lo sviluppo del tessuto economico del territorio policorese. Auguri e Buon lavoro!”. E’ quanto dichiara Pino Giordano a nome di tutta la Ugl Matera