“Musiche dal mondo”. E’ il concerto proposto al pubblico con la cantante Laura Ghirardi, l’ensemble Solisti Lucani e la direzione del Maestro Giacomo Desiante.
Laura Ghirardi, raffinata cantante torinese, ospite speciale di questo terzo appuntamento della Stagione Concertistica di Matè e Solisti Lucani, si esibisce in Italia e all’estero, come solista o al fianco di noti musicisti italiani e stranieri in Clubs, teatri, Festivals di importante rilievo, spaziando tra differenti generi e tradizioni musicali, con la sua personalità vocale dai toni caldi e la coinvolgente interpretazione e di forte impatto sulla scena.
La cantante è stata accompagnata dall’ensemble Solisti Lucani, composta, in questa occasione, da strumenti ad arco e a fiato e dalla sezione ritmica e diretta dal M° Giacomo Desiante, musicista eclettico e esperto arrangiatore, docente presso il Conservatorio di Matera.
Il Maestro Desiante ha presentato una serie di brani del repertorio jazzistico e tanghero al gospel americano, dalla musica francese al cantautorato italiano.
Il programma è stato strutturato su un itinerario sonoro multiforme e suggestivo, all’interno del quale la varietà delle scelte compositive rende l’evento concertistico altamente godibile.
La fotogallery del concerto (foto www.SassiLive.it)