Nella serata di lunedì 26 ottobre, a Pomarico, al termine di una preordinata attività finalizzata al contrasto dei vari fenomeni connessi con lo spaccio e il consumo di droga, i carabinieri della locale Stazione e i colleghi della Compagnia di Matera hanno arrestato una persona, proprio per detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.
L’uomo, Francavilla Ruggero, pregiudicato di 31 anni del posto, già da tempo “attenzionato” dai militari dell’Arma, sottoposto a perquisizione personale e domiciliare, è stato sorpreso in possesso 13 dosi di cocaina e 3 dosi di hashish, per complessivi 6 grammi circa, già pronte per essere immesse sul mercato illecito dello spaccio.
In particolare, i carabinieri hanno fermato l’interessato mentre si aggirava, con fare sospetto e a bordo di un’autovettura in compagnia di altre due giovani, per una strada di quel comune.
Bloccato e perquisito, è stato trovato in possesso, inizialmente, di 3 dosi di cocaina e 3 di hashish, che lo stesso deteneva in tasca, pronte per essere spacciate.
Successivamente, i militari, convinti che lo stesso avesse altra sostanza stupefacente, decidevano di accompagnarlo in caserma e, lungo il tragitto, questi tentava, inutilmente, di disfarsi di altre 10 dosi di cocaina, prontamente recuperate dagli stessi carabinieri.
I carabinieri hanno anche rinvenuto materiale vario (cartine, un coltellino), utile per la preparazione ed il confezionamento delle dosi, da cedere quindi ai vari acquirenti della zona.
Dopo l’arresto, l’uomo è stato accompagnato in carcere a Matera.