I commercianti di via Ridola e del tratto di via Lucana prospiciente il palazzo della Provincia lamentano da stamane l’impossibilità di lavorare a causa della situazione traffico che si crea in quel tratto di strada e che non permetterebbe neanche la fermata.
Era quello che si sospettava e che avremmo volentieri evitato con l’istallazione del gazebo che è andato a sottrarre alcuni parcheggi a pagamento nonostante le assicurazioni fornite sul fatto che l’Amministrazione avrebbe trovato ulteriori spazi (verso via B. Buozzi) da destinare alla sosta oraria a pagamento.
Tutto questo al momento risulta aleatorio mentre l’unica certezza, lamentano i commercianti, è data dalla impossibilità, da parte dei clienti, di trovare il sia pur minimo spazio di sosta, il tutto aggravato dalla presenza dei Vigili Urbani che, per velocizzare il traffico, impediscono agli automobilisti di fermarsi alla ricerca di un parcheggio.
Sollecitiamo, quindi, la verifica per trovare, laddove possibile, ulteriori spazi di sosta, anche temporanei e non a pagamento, magari riducendo gli eccessivi spazi a disposizione della Polizia Provinciale che, è noto a tutti, usufruisce già dei parcheggi interni al Palazzo della Provincia.
Il Presidente Giovanni Schiuma
FRANCO DELL’ACQUA.
è una gran brava persona, purchè faccia attenzione ai soliti volponi