Resterà aperta fino al prossimo 31 luglio nella chiesa Mater Domini in piazza Vittorio Veneto a Matera la mostra “Emozioni” dell’artista materana Laura D’Ercole. Con la seconda personale, inaugurata il 15 giugno scorso, l’artista prova a rappresentare nei suoi dipinti la bellezza dell’arte con l’auspicio che possa trasmettere belle emozioni.
Orari di apertura della mostra: dal lunedì al venerdi dalle 10 alle 13; sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20.
L’evento è stato concesso dall’istituto Diocesano per il sostentamento del Clero dell’Arcidiocesi di Matera-Irsina.
Laura D’Ercole, classe 1983, si appassiona al disegno da bambina, tanto da frequentare il Liceo Artistico nella sua città, Matera.
Successivamente, seguendo le orme paterne, e ispirandosi ad uno dei suoi pittori preferiti del Rinascimento, approfondisce e matura lo studio e la tecnica dell’arte classica del Rinascimento, producendo numerose opere e copie d’Autore, in una creativa commistione tra formazione classica e nuove tendenze artistiche. Nel 2015 diviene allieva di Carlo Molinari e perfeziona la tecnica e l’uso del colore, imprimendo nelle sue opere e commissioni un forte segno di unicità – ispirata dal nuovo ma sempre fedele a sé stessa. Nel 2018 realizza la sua prima mostra personale presso la storica Casa Grotta di vico Solitario nei Sassi.
CLICCA QUI PER LA VIDEO-INTERVISTA A LAURA D’ERCOLE
La fotogallery della mostra “Emozioni” dell’artista materana Laura D’Ercole (foto www.SassiLive.it)