Presso il Giubileo Hotel a Rifreddo di Pignola, in provincia di Potenza incontro con stampa e tifosi nel primo giorno di ritiro pre stagionale 2022-2023 del Potenza Calcio.
Oltre ai saluti istituzionali dei sindaci di Pignola e Potenza, rispettivamente Gerardo Ferretti e Mario Guarente, intervenuti i vertici dell’organigramma: il presidente Donato Macchia, il vice Angelo Chiorazzo, e l’amministratore delegato del club, Nicola Macchia.
Prima uscita ufficiale per il direttore sportivo Natino Varrà e l’allenatore Sebastiano Siviglia, in collegamento dali Stati Uniti, Antonio Nocerino, mister della Primavera.
Di seguito le dichiarazioni rilasciate da Nicola Macchia (Amministratore Delegato), Natino Varrà (Direttore Sportivo) e Sebastiano Siviglia (Allenatore Prima Squadra).
Nicola Macchia (Amministratore Delegato)
Ogni opera di restyling ha la forte necessità di interventi mirati. Abbiamo deciso di costruire l’organigramma con impegno e dedizione.
Natino Varrà (Direttore Sportivo)
“Ringrazio la famiglia Macchia e tutta la società per avermi voluto qui. L’obiettivo è far bene, si sta lavorando. Gli acqusiti fatti fin’ora sono frutto del progetto di ringiovanimento e per creare patrimonio. Arriveranno altri quattro – cinqure giocatori importanti, la scelta è in base alla funzionalità del progetto.
Sebastiano Siviglia (Allenatore Prima Squadra)
Un saluto a tutta Potenza. ringrazio la famiglia Macchia per l’opportunità. Mi sento carico, questa piazza è affamata di calcio. Sono trent’anni che sono nel calcio ma è una nuova veste, da affrontare con la gusta condizione e affrontare gli ostacoli.
E’ la mia prima squadra dopo esperienze solo giovanili e voglio fare qualcosa d’importante. Sulla squadra, uomini prima e giocatori poi, funzionali e che sappiano avvicinare gente allo stadio. Bisogna ringiovanire per una prospettiva della società. C’è ambizione, ne ho altrettanta.
Donato Macchia (Presidente)
Diamo un contributo fortissimo nel territorio dove stiamo rescendo. E’ un obbligo morale e c’è il bisogno di trasferire il modo di interpretare il nostro modello aziendale.
Abbiamo osservato il centro sporitvo del Pantano di Pignola, ci piace molto, è la nostra prima opzione e significherebbe accelerare nella disponibilità di infrastrutture ad iniziare dal settore giovanile. Il direttore sportivo Varrà sta svolgendo un grande lavoro insieme ial mister. Mister Nocerino rappresenta una bella sorpresa che farà grande il settore giovanile. Chiedo alla città di Potenza di lasciarci lavorare, il presidente non sarà il centro, sarà sempre il progetto.
Al termine dell’evento – trasmesso anche in diretta facebook sulla pagina ufficiale – prima sgambata del gruppo squadra insieme allo staff tecnico presso il vicino campo in sintetico del Cavaliere Gran Relais (già Tourist Hotel). Sulla tribuna, presenti numerosi tifosi che hanno salutato società e tifosi augurando buon lavoro.
GIRASOLE E LOGOLUSO NUOVI GIOCATORI POTENZA CALCIO
Il Potenza Calcio comunica l’arrivo di nuovi innesti: Domenico Girasole, difensore classe 2000, e Gaetano Logoluso, centrocampista classe 1997.
Domenico Girasole è nato a Reggio Calabria l’8 giugno 2000 ed ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2024. Cresciuto nelle giovanili della Reggina (Serie C), poi under 17 e 19 Avellino (Serie C), Lanusei e Casarano (Serie D), Picerno e Foggia (Serie C).
Gaetano Logoluso è nato a Cerignola (Foggia) il 17 gennaio 1997 ed ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2023. Maturato nelle giovanili di Andria e Barletta (Serie D), poi è passato nell’under 19 del Pescara (Serie B). Altre esperienze con Pineto (Serie D) Cavese (Serie D e C), Giugliano, Vastese, Team Altamura, Lavello e Casarano (Serie D).