Giovedì 28 luglio 2022 dalle ore 10 e venerdì 29 luglio 2022 dalle ore 10 è in programma mobilitazione di LiberiAgricoltori presso contrada Venusio in prossimità della Concessionaria Colucci Motors. Di seguito la nota integrale inviata da LiberiAgricoltori.
Se la politica pensa di continuare a ignorare il grido degli agricoltori saremo costretti a produrre per noi stessi e per le nostre famiglie.
Gli agricoltori non possono affrontare da soli l’aumento dei costi dei mezzi di produzione. Concimi, Gasolio, Sementi, e Pezzi di Ricambio ci impediranno di programmare le semine autunnali.
I danni da fauna selvatica sono diventati insopportabili ma ancora più insopportabili sono i danni alle persone.
La speculazione ai danni degli agricoltori e dei consumatori non è piu tollerabile. Mentre i prezzi al campo sono irrisori sui banchi dei mercati i prezzi salgono in modo irragionevole:
da sempre c’è chi lucra sulle calamità naturali. Solo gli agricoltori e i consumatori sono vittima dello sfruttamento senza fine dei pochi su tanti.
Venerdì 29 luglio alle ore 10,30 incontro degli agricoltori con le istituzioni locali e regionali per la consegna simbolica delle chiavi dei mezzi agricoli.