Questa mattina al Comune di Matera si è svolto un incontro tra l’Associazione Amici del Cuore, rappresentata dal presidente Paolo Loiodice e l’Amministrazione Comunale di Matera rappresentata dal sindaco Domenico Bennardi e dall’Assessore al Patrimonio, Maria Pistone. Di seguito il report integrale inviato alla nostra redazione.
L’incontro è stato occasione di conoscenza da parte dell’Amministrazione Comunale delle attività in campo di promozione della salute, di assistenza sanitaria, in particolare cardiologica, e degli altri svariati campi sociali in cui siamo impegnati.
Nell’incontro sono emerse le diverse criticità che il mondo dell’associazionismo incontra quotidianamente, di natura logistica e non solo, ancor di più in questi ultimi anni di pandemia.
Il sindaco si è mostrato alquanto sensibile alle problematiche esposte, che ad ogni modo riguardano tutte le realtà del terzo settore.
L’assessore Maria Pistone, dal suo canto, condividendo pienamente le argomentazioni trattate, ha mostrato una notevole dose di operatività nella soluzione dei problemi illustrati.