Sabato 23 luglio 2022 dalle ore 18 in via Pierro 8 a Potenza sarà inaugurata la prima sede Taffo e Amaro Lucano è partner della manifestazione.
Tutto è pronto per l’atteso arrivo di Taffo in Basilicata, la storica impresa di funeral service diventata famosa per le loro campagne scherzose e irriverenti che hanno cambiato il modo di comunicare del settore delle pompe funebre. Lo stesso sarcasmo e ironia che contraddistingue anche la comunicazione – soprattutto digital – di Lucano 1894, che ha scelto di essere al fianco dell’azienda romana e celebrare insieme la nuova apertura su territorio lucano.
Durante la serata sarà infatti possibile degustare i 3 cocktail a base di Amaro Lucano (Lucano e Chinotto oppure Lucano e Tonica), e Lucano Zero Zero il nuovo drink realizzato con l’ultima novità zero alcool in casa Lucano, Lucano Amaro Zero, realizzati per l’occasione dal barman del museo Essenza Lucano, Leonardo Rizzi. Tutti i presenti saranno, inoltre, omaggiati di una delle particolari spillette Amaro Lucano.
Amaro Zero conserva la storia e i sapori del celebre Amaro Lucano senza la sua componente alcolica, realizzato secondo l’antica ricetta del Cavalier Pasquale Vena. Il sapore riprende i tipici profumi mediterranei del mirto, del rosmarino e degli agrumi per fondersi insieme al delicato sentore di camomilla. Dal colore delicatamente aranciato, mantiene intatte le caratteristiche del classico amaro grazie all’utilizzo delle stesse erbe aromatiche che compongono Amaro Lucano e Amaro Lucano Anniversario. Il risultato finale è un gusto intenso e amaricante, che ricorda le gradevoli note agrumate e floreali tipiche dell’Amaro Lucano.