Sonic Park Matera si avvia alla conclusione della sua prima fantastica edizione ospitando due concerti sold out dei più straordinari fenomeni della migliore musica italiana.
DOMENICA 31 LUGLIO apertura porte ore 18, concerto ore 21
PINGUINI TATTICI NUCLEARI – DOVE ERAVAMO RIMASTI TOUR – sold out
Domenica 31 luglio arriva alla Cava del Sole per Sonic Park Matera uno dei concerti-evento dell’estate 2022. Dopo i sold out nella tournée primaverile nei palazzetti e concerti oceanici è SOLD OUT anche il concerto materano.
Il tour dei Pinguini Tattici Nucleari si intitola Dove Eravamo Rimasti e sintetizza tutta la voglia della band di andare avanti e ricominciare a vivere, lasciando alle spalle questi due anni di stop ai grandi eventi, una parentesi rubata da cancellare e dimenticare per ripartire -appunto- da dove si era rimasti.
Se è vero che i Pinguini Tattici Nucleari non si sono mai fermati, con un’autentica collezione di dischi d’oro, di platino, doppio e triplo platino ad accompagnare il loro incredibile successo, è altrettanto vero che Dove Eravamo Rimasti Tour è il modo più bello per tornare ai concerti ed estendere l’abbraccio ai fan che non hanno mai smesso di sostenerli in questo periodo dai tratti atipici.
Dove Eravamo Rimasti Tour cattura i Pinguini Tattici Nucleari nella fotografia più sfaccettata del loro sentire, che guarda al passato più lontano del primo tour importante e a quello più recente, colorato e iconico dell’esperienza sanremese, al presente della ripartenza e al futuro sempre più vicino dei live. Tutti insieme, da dove eravamo rimasti.
«La parte di tour che si è svolta nei palazzetti sembra passata in un attimo, emozione dopo emozione, salto dopo salto. Era come se una band di 10.000 persone cercasse di spaccare il mondo ogni sera. Ora arriva una nuova sfida: non ci saranno più tetti sopra le nostre teste, ma il cielo. Le date all’aperto sono una diversa dall’altra: tutte con palchi differenti, con tecnici del posto nuovi (che affiancano il nostro team), per non parlare dei panorami diversi. All’aperto ti rendi conto di dove sei, davvero. Il Nord, il Centro, il Sud Italia si sentono, si respirano. È un po’ come un viaggio on the road. Non vediamo l’ora!» – PINGUINI TATTICI NUCLEARI.
MERCOLEDÌ 3 AGOSTO apertura porte ore 18, concerto ore 21
BLANCO – BLU CELESTE TOUR – sold out
L’enfant prodige della musica italiana sarà il grande concerto di chiusura della prima edizione di Sonic Park Matera, il nuovo festival che si inserisce fra le più prestigiose venue musicali dell’estate 2022 grazie alla collaborazione fra Reverse Agency e Phoenix in stretta sinergia con gli enti locali.
Vincitore della 72° edizione del Festival di Sanremo insieme a Mahmood con il brano “Brividi”, certificato quinto disco di platino e il successo ottenuto con l’album d’esordio “Blu Celeste” certificato cinque volte disco di platino e dopo l’uscita del nuovo singolo “Nostalgia”, certificato disco di platino, BLANCO prosegue il BLU CELESTE TOUR (interamente SOLD OUT) fino al mese di settembre.
La perfomance del giovanissimo talento è stata ideata nel minimo dettaglio per portare lo spettatore all’interno di un’esperienza sensoriale.
Come uno spettacolo immersivo, l’allestimento – ideato da Fabio Novembre – attraverso il light design e i grandi schermi led wall che circondano il palco, accompagna l’esibizione di BLANCO ricreandone l’immaginario visivo: dalla cameretta, luogo in cui l’artista ha iniziato a cimentarsi nella scrittura e dove tutto ha avuto inizio, ai paesaggi acquatici evocati dal suo album d’esordio BLU CELESTE e ricostruiti attraverso i visual che si alternano sugli schermi, il cantante si muove all’interno di uno spazio in costante trasformazione.
Sul palco, insieme a BLANCO il fedele produttore e polistrumentista Michelangelo e una prestigiosa band composta da Jacopo Volpe alla batteria ed Emanuele Nazzaro al basso.
Il BLU CELESTE TOUR ha già totalizzato oltre 300mila venduti, rendendo ormai BLANCO un fenomeno inarrestabile e ha polverizzato tutti i biglietti delle nuove date estive, che sono state aggiunte a quelle nei club, anch’esse già tutte sold out dal giorno di annuncio.
Durante il tour BLANCO porterà live tutti i suoi più grandi successi e il suo album d’esordio “Blu Celeste” che ha totalizzato 650 milioni di stream realizzati sulle piattaforme digitali e 160 milioni di view su YouTube.
“Ho aspettato” dichiara BLANCO “perché volevo che, per il mio primo live, il pubblico potesse muoversi con maggiore libertà possibile (pur nel rispetto della situazione attuale). Sono mesi che penso a come portare il mio disco sul palco per offrire a tutte le persone che mi hanno sostenuto la mia performance migliore. Ci saranno diverse sorprese, sotto tanti punti di vista. Abbiamo lavorato duramente per realizzare uno spettacolo curato sotto ogni dettaglio (visual e lighting) e sono veramente entusiasta di poter cantare le mie canzoni con una super band live, tra cui naturalmente Michelangelo (il mio produttore) che c’è stato dal primo momento. Nel mio album, BLU CELESTE, ho raccontato me stesso con la massima trasparenza e sono veramente felice che così tante persone siano riuscite a immedesimarsi nei miei racconti. Credo che sia la cosa più bella del mio lavoro e in generale della musica, poter rappresentare le storie di tante persone senza doversi snaturare”.