Si è conclusa questa sera nell’ex ospedale San Rocco a Matera la due giorni per la “Notte Bianca del Libro e delle Idee” organizzata da “Letti di Sera” in collaborazione con la Fondazione “Circolo dei Lettori di Torino”.
Gli incontri, definiti dagli organizzatori “un salto a Matera”, sono stati patrocinati dalla Fondazione Zétema.
Nel rispetto della missione dei promotori gli incontri saranno diretti a promuovere il valore della lettura come essenziale arricchimento individuale e come propellente sociale.
Questa mattina nel laboratorio urbano di Spine Bianche si è svolta la riunione dei presìdi del libro della Basilicata-
Hanno partecipato Orietta Limitone, presidente Presìdi del Libro, Angelo De Leonardis, direttore Presìdi del Libro e rappresentanti dei Presìdi del Libro di Bella, Ferrandina, Genzano di Lucania, Matera, Nova Siri, Policoro e Potenza.
In serata nell’ex Ospedale San Rocco spazio all’incontro sul tema “geografie plurali, nomi e luoghi di una nuova geometria letteraria” a cura di Anita Ferrara. Hanno dialogato con l’autrice Chiara Rizzi e Paolo Albano.
A seguire è stato presentato il volume “Per quanta luce” di Rocco Di Bono. All’incontro, coordinato da Vito Cilla, hanno partecipato insieme all’autore Stella Montano, Caterina Rotondaro e Rossella Rubino. Letture a cura di Onyx Libro.
Incursioni musicali di Rossella Palagano alla voce e Kevin Grieco alla chitarra.
La fotogallery della seconda giornata per “La notte bianca del libri e delle idee” (foto www.SassiLive.it)